Pubblicazione e rappresentazioni
Per caricare un modello in Creo View, la parte o il documento associato deve essere pubblicato. La pubblicazione è una funzione di visualizzazione che crea i file Creo View necessari dal modello CAD. I documenti Windchill possono essere sempre pubblicati, poiché memorizzano i dati modello CAD necessari. Le parti possono essere pubblicate solo se sono associate a un EPMDocument. È inoltre possibile pubblicare la struttura WTPart per WTPart indipendenti. Se una parte non è stata pubblicata, può essere caricata in Creo View ma la relativa geometria non sarà visibile. I dati ai quali non sono stati associati contenuti CAD possono essere visualizzati ma non pubblicati in Creo View.
I sistemi Windchill sono in genere configurati in modo da consentire la pubblicazione automatica nel momento in cui i documenti CAD vengono sottoposti a Check-In nel sistema da Windchill Workgroup Manager. L'operazione di pubblicazione può tuttavia essere eseguita anche tramite l'interfaccia utente di Windchill Visualization Services e mediante la creazione di operazioni programmate.
A seguito della pubblicazione viene creata una rappresentazione dell'oggetto. La rappresentazione memorizza i file Creo View creati per l'oggetto. Una singola parte o un singolo documento CAD può avere più rappresentazioni per configurazioni differenti di un assieme. Una rappresentazione è tuttavia designata come rappresentazione di default. Se per una parte o un documento CAD viene visualizzata una miniatura, si tratta della miniatura della rappresentazione di default.
Se vengono caricati documenti CAD in Windchill da Windchill Workgroup Manager, Windchill Visualization Services può pubblicare una rappresentazione di questi dati. Possono essere generate più rappresentazioni, come nel caso di un assieme, per illustrare diverse configurazioni della struttura. La generazione di una rappresentazione si verifica in modo automatico o su richiesta. Le richieste di pubblicazione vengono messe in coda in attesa di essere elaborate. Gli utenti possono monitorare la coda e lo stato dell'operazione di pubblicazione.