Modelli di oggetto di modifica
Un modello di oggetto di modifica offre un metodo per la standardizzazione di oggetti di modifica comuni come le notifiche di modifica o i task di modifica.
I modelli di oggetto di modifica vengono memorizzati come oggetti di modifica, tuttavia presentano caratteristiche specifiche, come illustrato di seguito.
• I modelli di oggetto di modifica possono essere creati nel contesto di un prodotto, una libreria, un'organizzazione o un sito.
• È possibile creare modelli di oggetto di modifica con lo stesso nome in contesti differenti, ma non nello stesso contesto. Il nome del modello di oggetto di modifica deve essere univoco all'interno di un contesto, indipendentemente dal tipo di modello.
• La visualizzazione di un modello di oggetto di modifica specifico nell'elenco dei modelli di oggetto di modifica disponibili quando un utente crea un oggetto di modifica da un modello dipende dai fattori descritti di seguito.
◦ Il contesto nel quale il modello di oggetto di modifica è stato creato. Nell'elenco vengono visualizzati solo i modelli di oggetto di modifica creati nel contesto corrente dell'utente o in un contesto padre.
◦ L'impostazione del modello di oggetto di modifica come attivato e
visibile. Nell'elenco sono inclusi solo i modelli di oggetto di modifica che risultano attivati e visibili. Se nel contesto corrente o nei relativi contesti padre non sono presenti modelli attivati e visibili, l'utente non potrà creare un oggetto di modifica a partire da un modello.
◦ Se vi sono più modelli di oggetto di modifica con lo stesso nome in contesti diversi, nell'elenco viene visualizzato il modello di oggetto di modifica posizionato nel contesto inferiore nella gerarchia.