Funzionalità di Windchill Integrations for Embedded Software
Windchill Integrations for Embedded Software è un'estensione del sistema aziendale di gestione del ciclo di vita dei prodotti Windchill.
Il software predefinito contiene gli strumenti per la gestione di elementi hardware e software, nonché Windchill Integration for Integrity, Windchill Integration for Software Build Tools e Windchill Integration for Eclipse.
Oltre alle funzionalità di default, è possibile aggiungere al framework di Windchill Integrations for Embedded Software le integrazioni riportate di seguito:
• Windchill Integration for Bugzilla
• Windchill Integration for IBM Rational ClearCase
• Windchill Integration for Atlassian JIRA
• Windchill Integration for Subversion
L'architettura di Windchill Integrations for Embedded Software utilizza il prodotto di Windchill, Info*Engine, una piattaforma di integrazione e di gestione dell'adattatore basata sul Web per interfacciarsi con vari sistemi di terze parti quali i sistemi di gestione della configurazione software, i sistemi di monitoraggio dei difetti e i sistemi di gestione di build e release illustrati nel diagramma riportato di seguito.
Come indicato in precedenza, i servizi Web vengono utilizzati per recuperare file di origine o difetti dei sistemi esterni direttamente da Windchill e poter associare e creare un pacchetto di questi dati come oggetti Windchill.
L'architettura di Windchill Integrations for Embedded Software viene inoltre dotata di numerosi plug-in sviluppati da PTC, che consentono all'utente di attivare task tipici. Ad esempio: (1) visualizzare task Windchill da un plug-in di terze parti come Eclipse, (2) recuperare un oggetto build in Windchill da un sistema di gestione della configurazione software come Subversion o (3) visualizzare difetti in Windchill da un sistema di monitoraggio dei difetti come Integrity.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento agli argomenti indicati di seguito.