Monitor dei dati
Un monitor dei dati corrisponde a un'esecuzione programmata di un report salvato che invia una notifica e-mail se viene raggiunta una determinata soglia. È possibile creare più monitor dei dati da un singolo report salvato, per scopi differenti.
Il monitor dei dati viene eseguito alla frequenza specificata fino al numero massimo di attivazioni, se disponibile. Se l'esecuzione di un monitor dei dati raggiunge la soglia definita, i destinatari specificati ricevono un'e-mail di notifica con un link al report eseguito in Windchill.
I monitor dei dati possono risultare utili per l'automazione di report che devono essere eseguiti con regolarità e per la distribuzione dell'output agli utenti interessati. Inoltre, i monitor dei dati sono utili come avvisi, in particolar modo se utilizzati con un valore soglia. Ad esempio, se si dispone di un report salvato che restituisce i report di problema rispetto ad una parte, è possibile creare un monitor dei dati per il report salvato con un valore della soglia pari a 4 che viene eseguito quotidianamente. Se viene raggiunta la soglia 4 report di problema, il report viene distribuito a un elenco di utenti specifici e questi possono intervenire sulla base delle informazioni ricevute.
Code
Per la gestione dei monitor dei dati vengono utilizzate due code in background:
• una coda di processo, dataMonitorProcessingQueue
• una coda programmata, dataMonitorScheduleQueue
Entrambe possono essere monitorate dagli amministratori del sito mediante l'utilità Gestione code, a cui è possibile accedere da > .
Durante la creazione di un monitor dei dati, viene aggiunta una voce alla coda programmata per ciascuna istanza programmata per l'esecuzione del monitor dei dati. Durante l'esecuzione di un'istanza programmata, viene aggiunta una voce alla coda di processo. Lo stato della coda programmata viene visualizzato nella colonna
Stato delle tabelle
Monitor dati; lo stato della coda di processo viene visualizzato nella colonna
Stato della tabella
Report eseguiti all'interno della
pagina delle informazioni sui monitor dei dati.
Per ulteriori informazioni sulle code e lo stato delle code, vedere
Visualizzazione delle informazioni relative alla coda