Utilizzo delle tracce
Le tracce consentono di monitorare le relazioni tra gli elementi esterni, come requisiti e altri dati. Ad esempio, una traccia potrebbe descrivere la relazione tra un requisito che viene gestito Integrity e una parte in Windchill. Le tracce vengono stabilite associando o collegando un elemento esterno a un oggetto Windchill.
Le tracce aiutano i project manager e i tecnici a comprendere tali relazioni. L'utilizzo dei link di traccia può aiutare a comprendere meglio la finalità di progettazione e a valutare gli effetti delle modifiche.
Tipi di link di traccia
Di seguito sono elencati alcuni dei tipi di link di traccia che possono esistere tra un oggetto Windchill e un elemento esterno.
• Allocazione - Assegna una parte o un assieme di alto livello a un elemento esterno di alto livello. Allocazione indica che i dati sono pienamente o parzialmente responsabili di soddisfare gli obblighi dell'elemento tracciato. Alcuni esempi includono un documento dei requisiti, un documento delle specifiche o una sezione.
• Conformità -Specifica l'oggetto Windchill che soddisfa l'elemento tracciato, indicando che lo scopo di questo oggetto è completare o soddisfare l'elemento tracciato.
|
Il link Allocazione viene utilizzato soprattutto all'inizio del processo di progettazione per assegnare un elemento esterno a una parte di livello superiore, ad esempio un prodotto finale o un assieme. Successivamente nel processo di progettazione, è possibile utilizzare il link Conformità per associare un elemento esterno a una determinata parte all'interno dell'assieme.
Ad esempio, è possibile collegare un documento dei requisiti a un assieme utilizzando il link Allocazione. Successivamente, si assegnerà un componente all'interno dell'assieme a un singolo elemento del requisito utilizzando il link Conformità.
|
Link sospetti
I flag Sospetto apposti sui link di traccia indicano agli utenti che utilizzano oggetti a valle che sono state apportate modifiche. L'identificazione dei link come sospetti offre la possibilità di notificare in modo semplice ad altri utenti che potrebbe essere necessario modificare le proprie definizioni degli oggetti in base alle modifiche apportate all'elemento monitorato.
Un link di traccia viene automaticamente considerato sospetto se si è verificata una modifica significativa all'elemento monitorato dopo che è stato creato il link di traccia o dall'ultima volta che è stato cancellato il flag sospetto. I link di traccia possono essere contrassegnati come sospetti anche manualmente. Una volta che un link di traccia sospetto è stato riesaminato, il flag Sospetto deve essere cancellato manualmente.