Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Progetti e programmi > Condivisione tra progetti
  
Condivisione tra progetti
Quando si crea un nuovo progetto o programma, viene visualizzata l'opzione Permetti condivisione con altri progetti e programmi. Se si seleziona questa opzione, è possibile condividere parti, documenti e cartelle da un progetto o un programma a un altro progetto. La condivisione di un oggetto consente ai membri del progetto di destinazione di fare riferimento all'oggetto senza dover accedere al resto del progetto o programma di origine.
Si supponga, ad esempio, che un produttore desideri ottenere alcuni preventivi. Il produttore potrebbe condividere una cartella contenente una specifica di progettazione e parti standard presenti nel proprio progetto con un certo numero di progetti di fornitori. Ciascun progetto realizzato dai fornitori potrebbe condividere con il progetto originale del produttore una cartella separata contenente il preventivo. In questo modo ciascun fornitore sarebbe in grado di accedere alla versione più aggiornata della specifica di progettazione senza dover essere aggiunto al progetto e verrebbe garantita la riservatezza di ciascun fornitore nei confronti degli altri fornitori.
La possibilità di condividere gli oggetti dipende dai singoli permessi utente, dal tipo di contesto e dalle soluzioni Windchill installate nel sito.
* 
La possibilità di scambiare informazioni tra progetti e prodotti o librerie è disponibile solo per gli utenti che dispongono di Windchill PDMLink o Servigistics Arbortext Content Manager installato con Windchill ProjectLink. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio di dati tra contesti.
Contesti
Condivisione consentita?
Ulteriori informazioni
Origine
Destinazione
Progetto
Progetto
Utilizzare il metodo degli Appunti descritto di seguito per la condivisione di oggetti tra un progetto e un altro. Per ulteriori informazioni, vedere Condivisione da progetto a progetto.
Programma
No
-
Prodotto, libreria
Un oggetto creato in un progetto può essere inviato a un prodotto o a una libreria. Questo oggetto viene aggiunto al contesto specificato e viene sottoposto a Check-Out o nuovamente condiviso con il progetto. Questa opzione è disponibile solo agli utenti che hanno installato Windchill PDMLink. Per ulteriori informazioni, vedere Invio di oggetti a PDM.
Programma
Progetto
Utilizzare il metodo degli Appunti descritto di seguito per la condivisione di oggetti tra un programma e un progetto.
Programma
No
-
Prodotto, libreria
No
-
Prodotto
Libreria
Progetto
Esistono varie modalità di condivisione delle informazioni tra un contesto PDM e un progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Azioni per scambiare oggetti.
Programma
No
-
Prodotto, libreria
No
-
Quando un oggetto è condiviso tra progetti, nel progetto di destinazione viene creato un link all'iterazione più recente dell'oggetto di origine.
Quando si esegue la condivisione tra progetti, sono valide le regole elencate di seguito.
È possibile condividere tra più progetti solo parti, documenti e cartelle.
Gli oggetti creati nel progetto di origine o sottoposti a Check-Out da PDM nel progetto di origine possono essere condivisi in un altro progetto.
L'attributo Condivisione attivata deve essere impostato su per il progetto o il programma di origine.
Per modificare questo attributo, modificare il progetto e impostare l'opzione Permetti condivisione con altri progetti e programmi. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un progetto.
Quando una cartella viene condivisa da un progetto a un altro, vengono condivise anche tutte le cartelle, le parti e tutti i documenti inclusi nella cartella. Gli oggetti creati nella cartella di origine condivisa vengono condivisi automaticamente nei progetti di destinazione.
I permessi di controllo di accesso per i documenti, le parti e le cartelle condivise possono essere estesi ai membri del team e ad altri partecipanti fino al livello di permessi concessi all'utente che sta estendendo i permessi ad altri utenti, a condizione che tale utente disponga dei Permessi di modifica per l'oggetto. Fanno eccezione le parti, per le quali è possibile estendere solo i permessi di Lettura, Scaricamento e Modifica di permessi. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del controllo d'accesso per un oggetto condiviso.
Quando un oggetto è condiviso tra più progetti, esso non viene aggiunto alla baseline del progetto. Poiché i Workgroup Manager e Creo Elements/Pro 5.0 operano nel contesto della baseline di progetto, non possono accedere agli oggetti condivisi tra più progetti.
* 
Per condividere un oggetto tra più progetti, è necessario lo stesso permesso richiesto per condividere un oggetto tra un prodotto o una libreria e un progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Permessi e tipi di oggetti validi.