Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Amministrazione regole > Amministrazione dei domini > Spostamento di un dominio
  
Spostamento di un dominio
Per spostare un dominio e tutti i relativi domini discendenti nel riquadro Domini della finestra Amministrazione regole, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Scegliere un dominio da spostare.
Se il dominio selezionato può essere spostato, l'icona di taglio viene attivata nella barra delle azioni della tabella Domini. L'azione Taglia è disponibile nel menu di scelta rapida delle azioni per un dominio che può essere spostato.
2. Fare clic su Taglia. Il dominio selezionato e i relativi discendenti vengono tagliati. Il testo di un dominio tagliato diventa grigio a indicare che verrà spostato.
3. Selezionare il nuovo dominio padre per i domini tagliati.
Se il dominio può essere spostato nel dominio selezionato, vengono attivate l'icona Incolla nella barra delle azioni della tabella Domini e l'azione Incolla nel menu di scelta rapide delle azioni.
4. Fare clic su Incolla.
I domini vengono spostati nel dominio padre selezionato.
Quando si spostano domini nella finestra Amministrazione regole, vengono applicate le regole illustrate di seguito.
Il dominio radice (/) è la radice di tutti gli altri domini.
Di seguito sono elencati i domini presenti nel contesto del sito che non possono essere spostati.
Radice (/)
/Sistema (Sito)
/Utente (Sito)
/Default (Sito)
È possibile spostare un dominio in una posizione superiore dello stesso ramo in cui si trova o in un altro ramo dell'albero dei domini. Il nuovo oggetto padre del dominio, tuttavia, deve trovarsi nello stesso contesto del dominio tagliato o nel relativo contesto padre.
Se si sposta un dominio con discendenti, questi si spostano con il dominio.
Se si sposta un dominio, il controllo d'accesso, l'indicizzazione e gli elenchi di notifica per il dominio vengono ricalcolati usando le regole dei domini a lui superiori.
Argomenti correlati