Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione partecipanti > Utilizzo dei partecipanti > Gestione dei gruppi > Modifica di un gruppo mediante l'utilità Amministrazione partecipanti
  
Modifica di un gruppo mediante l'utilità Amministrazione partecipanti
Con la modifica di un gruppo dall'utilità Amministrazione partecipanti, è possibile cambiare i dettagli relativi al gruppo, i membri del gruppo e i gruppi dei quali il gruppo in questione è membro. Non è possibile modificare il contesto associato a un gruppo.
I gruppi possono essere membri di team. Se le modifiche vengono apportate a un gruppo in Windchill, le appartenenze ai team verranno aggiornate in un secondo momento tramite elaborazione pianificata degli aggiornamenti. Se le modifiche vengono apportate a un gruppo in LDAP, è necessario aggiornare le appartenenze ai team utilizzando l'azione Ricalcola gruppo nel menu di scelta rapida delle azioni.
Per modificare uno o più gruppi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Modifica dal menu di scelta rapida delle azioni corrispondente alla riga del gruppo da modificare.
Menu di scelta rapida delle azioni per un gruppo dalla tabella Amministrazione partecipanti.
Potrebbe essere necessario aggiungere i gruppi che si desidera modificare alla tabella Amministrazione partecipanti.
Menu Azioni nella pagina delle informazioni del gruppo.
2. Nella finestra Modifica gruppo modificare le informazioni necessarie nel passo Imposta attributi.
* 
Il campo Dominio è l'unico che può essere modificato per i gruppi di proprietà di un directory server di sola lettura.
* 
Se durante la creazione o la modifica dell'organizzazione non si seleziona la casella di controllo "Consenti la selezione dell'intera directory di utenti e gruppi", non è consentito cercare partecipanti (utenti, gruppi definiti dall'utente oppure organizzazioni) nelle altre organizzazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca di utenti e gruppi.
È possibile modificare i campi riportati di seguito.
Campo
Descrizione
Nome
Nome del gruppo. È necessario che il nome del gruppo sia univoco nel contesto corrente.
Il nome del gruppo non può contenere i seguenti caratteri: #, /, >, \ e <.
È consigliabile evitare l'inclusione di apostrofi nel nome del gruppo.
Questo campo è obbligatorio.
Descrizione
Descrizione del gruppo.
Directory Server
Identifica il directory server in cui si desidera collocare l'elemento della directory gruppo. L'elenco a discesa visualizza tutti i server impostati. È possibile collocare i gruppi in qualsiasi directory server impostato.
* 
I directory server di sola lettura non compaiono nell'elenco.
Per impostare un servizio di elenco utenti, installare adattatori JNDI attraverso l'Amministrazione proprietà Info*Engine e aggiungere gli adattatori alla proprietà wt.federation.org.directoryServices. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di installazione LDAP.
Dominio
Dominio a cui è associato il gruppo. Per dominio si intende un'area amministrativa che definisce un insieme di regole amministrative, quali il controllo di accesso, l'indicizzazione e la notifica. Gli oggetti associati a un dominio sono soggetti alle regole del dominio stesso.
Fare clic su Trova per visualizzare la finestra Trova dominio e passare al dominio che si desidera selezionare.
Se non viene immesso un dominio in questo campo, Windchill imposta il dominio automaticamente, a seconda dell'algoritmo esistente. Per ulteriori informazioni sui domini, vedere Amministrazione dei domini.
* 
Se si modifica il valore esistente nel campo Nome gruppo, il gruppo viene rinominato. Vedere Ridenominazione di un gruppo.
3. È possibile modificare i membri del gruppo con l'azione Aggiungi membri.
Per aggiungere membri, fare clic sull'icona Aggiungi gruppo alla tabella. Immettere i valori nei campi relativi ai criteri di ricerca e fare clic su Cerca. Selezionare i gruppi desiderati, fare clic su Aggiungi, quindi fare clic su OK. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei membri del gruppo.
Per rimuovere membri, selezionare la casella di controllo di fronte al membro che si desidera rimuovere, quindi fare clic sull'icona Rimuovi oggetti selezionati.
4. È possibile modificare le assegnazioni del gruppo con l'azione Assegna a gruppi. Per spostarsi da un'azione all'altra, fare clic sul nome dell'azione o su Avanti.
Per aggiungere assegnazioni del gruppo, fare clic sull'icona Aggiungi gruppo alla tabella. Immettere i valori nei campi relativi ai criteri di ricerca e fare clic su Cerca. Selezionare i gruppi desiderati, fare clic su Aggiungi, quindi fare clic su OK. Per ulteriori informazioni, vedere Nuovo gruppo - Assegna a gruppi.
Per rimuovere assegnazioni del gruppo, selezionare la casella di controllo di fronte al profilo che si desidera rimuovere, quindi fare clic sull'icona Rimuovi .
5. È possibile modificare le assegnazioni del profilo del gruppo con l'azione Assegna a profili. Per spostarsi da un'azione all'altra, fare clic sul nome dell'azione o su Avanti.
Per aggiungere assegnazioni del profilo, fare clic sull'icona Aggiungi profilo all'elenco. Immettere i valori nei campi relativi ai criteri di ricerca e fare clic su Cerca. Selezionare i profili desiderati, fare clic su Aggiungi, quindi fare clic su OK. Per ulteriori informazioni, vedere Nuovo gruppo - Assegna a profili.
Per rimuovere assegnazioni del profilo, selezionare la casella di controllo di fronte al profilo che si desidera rimuovere, quindi fare clic sull'icona Rimuovi.
6. Dopo aver apportato tutte le modifiche desiderate, fare clic su Fine.
Argomenti correlati