Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione partecipanti > Utilizzo dei partecipanti > Gestione degli utenti > Aggiungi profili di un altro utente
  
Aggiungi profili di un altro utente
L'azione Aggiungi profili di un altro utente consente di cercare un utente che sia un membro dei profili standard di cui si desidera che l'utente che si sta creando o modificando diventi membro. Ad esempio, è possibile che si stia creando un utente che deve disporre di associazioni di profilo simili a un utente Windchill corrente. Mediante questa opzione sarà possibile individuare i profili appropriati.
* 
Questa azione consente di aggiungere solo i profili standard. Gli utenti non possono essere membri diretti di un profilo di licenza. Per estendere l'appartenenza di un profilo di licenza a un utente, aggiungere l'utente al gruppo di licenze membro del profilo di licenza.
1. Da Assegna a profili di una finestra Nuovo utente, Salva come nuovo utente o Modifica utente, fare clic sui profili di aggiungere da un'altra icona utente.
2. Immettere le informazioni utente nella finestra di ricerca Trova partecipante.
3. Selezionare l'utente o gli utenti per i quali si desidera aggiungere i profili dagli elenchi Risultati della ricerca o Partecipanti più recenti, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere l'utente a Elenco partecipanti.
4. Dopo aver aggiunto tutti gli utenti per i quali si desidera aggiungere profili a Elenco partecipanti, fare clic su OK per tornare al passo Assegna a profili.
I profili standard associati a ciascun utente selezionato vengono visualizzati nella tabella Profili. Utilizzare l'icona dell'utente di origine per identificare l'utente di destinazione per ciascun profilo aggiunto alla tabella. Se più di un utente è associato a un profilo, viene visualizzato un solo nome utente.
* 
Se viene visualizzata l'icona di permesso di modifica mancante , il nuovo utente non verrà aggiunto al profilo poiché non si dispone dei permessi necessari per la modifica del profilo. Il nuovo utente può essere aggiunto ai profili visualizzati con (Informazioni protette) purché non venga visualizzata l'icona di permesso di modifica mancante .