Esempio di collaborazione esterna utilizzando una consegna del package PTC Windchill 10.2 in un DVD
In questo esempio, una società collabora con un fornitore che deve utilizzare i dati della struttura di prodotto durante la creazione delle relative parti. Il fornitore dispone della propria installazione Windchill e può importare i dati del package inviati dalla società. Poiché si tratta di un progetto di collaborazione esterna, i file ZIP del package vengono inviati a un DVD.
Procedura di invio
Per preparare il package, l'utente che invia il package segue il flusso riportato di seguito.
• L'utente crea il package nella tabella Package.
• L'utente collabora con altri utenti per sviluppare il contenuto del package prestando attenzione a non escludere i dati richiesti per una corretta importazione, ma rispettando al contempo i requisiti di protezione. Dopo che il contenuto del package è stato completato, il package viene bloccato e instradato per l'approvazione.
• L'utente crea l'oggetto della consegna che specifica il destinatario del package come fornitore, il mittente del package come utente che crea la consegna e la modalità di consegna del package come DVD.
• Dopo che il package è stato approvato, il file ZIP del package viene creato e il formato PTC Windchill 10.2 viene selezionato. Poiché la dimensione del package è maggiore di un singolo DVD, vengono creati più file ZIP. L'utente scarica i file e li masterizza su DVD per il fornitore. L'utente invia per posta i DVD al destinatario del package. Dopo l'invio del contenuto del package, l'utente può aggiornare la consegna con le opportune informazioni relative al monitoraggio e completare l'azione Invia package contrassegnando la consegna come inviata.
Procedura di ricezione
Una volta che la consegna del package è stata ricevuta dal fornitore, un utente dell'installazione Windchill segue il flusso riportato di seguito.
• Il fornitore comunica la ricezione della consegna del package al mittente del package. In quel momento, un utente che collabora all'invio può completare l'azione Ricevi consegna in Windchill contrassegnando la consegna come ricevuta.
• Il destinatario carica i file ZIP in Windchill utilizzando l'azione Carica file consegna ricevuta. Windchill carica i file, stabilendo le informazioni necessarie di elaborazione della pre-importazione.
• Poiché si tratta della prima consegna che il fornitore ha ricevuto dalla società di invio, il destinatario visualizza in anteprima la consegna per garantire che l'anteprima non riporti alcun problema. L'anteprima rileva che non tutti gli attributi impostati nel sistema d'origine sono disponibili nel sistema del fornitore; pertanto la mappatura degli attributi è necessaria per attributi quali gli stati del ciclo di vita e così via.
• Il destinatario utilizza l'azione Definisci mappatura dall'azione Anteprima importazione consegna ricevuta per creare le definizione di mappatura. Dopo la configurazione delle mappature degli attributi, il destinatario visualizza nuovamente in anteprima la consegna per verificare che tutte le mappature siano state esaminate.
• Il destinatario importa le informazioni dalla consegna ricevuta in Windchill. Se si verificano errori, questi sono rilevati nei file di log accessibili dalla pagina delle informazioni della consegna ricevuta. Se i conflitti sono rilevati, possono essere risolti e l'importazione può essere nuovamente effettuata.
• Quando tutti gli oggetti vengono importati, possono essere visualizzati in Windchill nelle posizioni specificate nelle mappature del contesto e della cartella. Gli oggetti importati in Windchill utilizzando i package sono di sola lettura e non possono essere modificati dalla maggior parte degli utenti.
• Il fornitore esamina le informazioni e comunica l'accettazione della consegna del package al mittente del package. In quel momento, un utente della procedura di invio può completare l'azione Ricevi consegna e contrassegnare la consegna come accettata.