Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Numerazione e controllo della versione degli oggetti > Controllo della versione degli oggetti > Impostazione di uno schema di versioni
  
Impostazione di uno schema di versioni
Per impostare uno schema di versioni, attenersi alla seguente procedura:
1. Decidere il tipo di schema da utilizzare. I tipi disponibili sono descritti in Tipi di schemi di versioni.
2. Per quanto riguarda gli schemi basati sull'ordine alfabetico o su numeri interi, impostare le proprietà appropriate nel file wt.properties.
3. Per quanto riguarda le versioni basate su file e quelle basate sullo stato del ciclo di vita, creare e caricare il file XML per il controllo delle versioni contenente i valori necessari. Viene caricato un file XML di default per il controllo delle versioni basate sullo stato del ciclo di vita. Per informazioni dettagliate sulla creazione e il caricamento di un file XML per il controllo delle versioni, vedere Creazione e caricamento di un file XML per il controllo delle versioni.
4. Specificare dove verrà utilizzato il nuovo schema e i tipi di oggetti a cui tale schema verrà applicato.
Ad esempio è possibile impostare un nuovo schema di versioni per parti, documenti o documenti CAD creati in un contesto di prodotto o di organizzazione specifico o nell'intero contesto del sito. Si consiglia di creare un unico schema di versioni per l'intero sito.
5. Immettere le regole di inizializzazione degli oggetti che definiscono il nuovo schema di versioni nei contesti determinati al passo 4. Il formato da utilizzare è descritto nella sezione Contenuto delle regole di schemi di versioni. Per un esempio, vedere Esempio di schema di versioni.