Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Note
  
Note
Una nota consente all'utente di documentare informazioni aggiuntive relative a una parte, fornendo un metodo semplice di comunicazione tra la progettazione e la produzione. A differenza dei documenti Windchill, le note vengono create direttamente in Windchill e non dispongono di un'applicazione di creazione esterna (quale Microsoft Word o Excel).
Di seguito vengono descritte le feature e le funzionalità disponibili per le note.
È possibile fornire allegati per una nota e includere fino a 500 caratteri nel testo della nota.
Una singola nota può essere associata a più parti e a una parte singola possono essere aggiunte più note.
Le note possono essere create singolarmente o utilizzando un modello definito.
Una nota è iterativa e può avanzare attraverso le fasi del ciclo di vita.
Le note possono contribuire anche ai processi di modifica, consentendo all'utente di creare oggetti di modifica dalla pagina delle informazioni di una nota.
Una nota può essere indipendente o essere aggiunta a una parte o a una struttura parte.
È possibile che la posizione e la modalità di creazione o di aggiunta di una nota abbiano un impatto sulla funzionalità. È possibile creare le note nelle seguenti posizioni:
Tabella Contenuto cartella
Le note create nella tabella Contenuto cartella non sono associate immediatamente a una parte o a una struttura parte. Queste note possono fornire informazioni generali e successivamente essere aggiunte a una o più parti.
Tabella Note
Le note create o aggiunte nella tabella Note possono disporre di due tipi di associazioni:
Note associate a una parte
Per associare direttamente una nota a una parte, è necessario creare o aggiungere la nota dalla relativa pagina delle informazioni. È possibile creare un'associazione diretta a una parte componente o una parte assieme con componenti di livello inferiore. L'associazione tra la nota e la parte è stabilita in un'iterazione specifica della parte. È necessario sottoporre l'iterazione a Check-Out.
Note associate a una relazione di utilizzo della struttura di una parte
Le note relative all'assemblaggio delle parti sono associate alla relazione di utilizzo tra una parte figlio e una parte padre. Questa operazione viene effettuata dalla pagina delle informazioni della parte assieme ed è possibile solo per i relativi figli immediati (un segmento a livello unico di una struttura più complessa). Occorre sottoporre la parte assieme a Check-Out, mentre non è necessario effettuare il Check-Out della parte figlio.
Poiché una nota aggiunta a una relazione di utilizzo parte si applica all'utilizzo di una parte all'interno di un assieme, essa non viene visualizzata nella tabella Note nella pagina delle informazioni della parte figlio.
* 
Creare una vista tabella contenente la colonna relativa allo stato della nota nella scheda Struttura in una pagina delle informazioni della parte. L'icona Stato nota indica l'esistenza di note su parti o relazioni di utilizzo. Per ulteriori informazioni sulla creazione di tabelle, vedere la descrizione dell'azione Viste in Gruppo di azioni Visualizzazione - Parti.
È inoltre possibile visualizzare le note associate a una struttura assieme o parte mediante generazione del report Distinta base a livello unico con note. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione delle note di una distinta base.
L'associazione tra una nota e una parte viene automaticamente trasmessa alle nuove iterazioni, revisioni e versioni della parte. Se una nota viene modificata, la tabella Note viene automaticamente aggiornata con l'iterazione più recente. Tuttavia, se si crea una revisione di una nota, la nuova revisione non mantiene automaticamente le associazioni precedenti.