Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Distribuzione e configurazione > Struttura parti: definizione dei tipi di contesto validi per l'effettività del servizio
  
Struttura parti: definizione dei tipi di contesto validi per l'effettività del servizio
Prodotto: Windchill Service Information Manager, Windchill Service Parts
Release: 11.0 F000
Vantaggio
Windchill Service Information Manager consente agli amministratori di definire i contesti di effettività del servizio validi. Quando questi contesti sono definiti, durante la ricerca degli oggetti di contesto nella finestra Gestisci applicabilità vengono presentati solo i contesti validi.
Dettagli supplementari
Gli amministratori possono definire contesti di effettività del servizio validi specificando un tipo nel file ServiceEffectivityConfig.xml.
<ServiceEffectivityContextTypes>
<Type>wt.part.WTPart|com.acme.myServEffContext</Type>
</ServiceEffectivityContextTypes>
Quando gli utenti applicano i filtri nell'opzione Ricerca avanzata nella scheda Effettività servizio della finestra Modifica filtro o nella finestra Aggiungi effettività servizio, l'opzione Ricerca avanzata si limita la ricerca ai tipi che corrispondono alle proprietà definite nel file ServiceEffectivityConfig.xml. Se non sono presenti valori nel file, per default viene impostato WTPart come unico contesto valido del sistema.
Se il sistema di creazione è solo per InService, questo deve essere configurato per consentire solo le radici e i nodi di gerarchia dei prodotto come contesti validi. In questo modo si impedisce che gli autori generino confusione o commettano errori creando dati non validi.
Se il sistema di creazione è sia per InService che per altri casi aziendali, i clienti devono includere entrambi i tipi nell'elenco dei tipi supportati. I dati con contesti di effettività non validi vengono inviati a InService. InService ignora tutti i record di effettività non validi. Questo potrebbe comportare la visualizzazione dell'applicabilità non valida nel sistema di consegna. I processi di gestione dei dati devono essere implementati per garantire che i dati validi vengano inviati al sistema di consegna. È possibile ridurre la confusione separando i dati destinati alla consegna dai dati destinati ad altri scopi.
Se il sistema di creazione non crea dati per InService, non è necessario limitare il contesto di effettività valido, a meno che specifici processi aziendali dei clienti non lo richiedano.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestisci applicabilità.