Raccolte gestite
Una raccolta gestita è un insieme organizzato di oggetti gestiti come un gruppo coesivo. Una raccolta gestita è diversa da una baseline. Quest'ultima, infatti, è essenzialmente un'istantanea di un gruppo di oggetti e non può essere aggiornata. Una raccolta gestita, poiché memorizza le opzioni di raccolta e gli oggetti selezionati in origine, può essere aggiornata per consentire l'evoluzione della propria appartenenza in base alle opzioni di raccolta.
Il contenuto della raccolta gestita si basa sugli oggetti selezionati in origine e su varie
opzioni di raccolta. Una volta aggiunti o rimossi nella raccolta gestita gli oggetti inizialmente selezionati, è possibile configurare le regole di raccolta per determinare il contenuto della raccolta stessa in base all'insieme di oggetti selezionati in origine. Le raccolte gestite possono essere utilizzate per raggruppare gli oggetti correlati in un insieme coesivo per l'inclusione in un package con requisiti di raccolta complessi o un'ampia gamma di oggetti.
Le raccolte gestite possono essere annidate, dando così luogo ad una struttura gerarchica di raccolte. Una singola raccolta gestita può essere riutilizzata in uno o più package oppure in altre raccolte gestite. Il raggruppamento di una o più raccolte gestite permette di raccogliere informazioni con diverse regole di raccolta e diversi oggetti selezionati in origine, consentendo così opzioni di raccolta sempre più complesse.