Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati > Importazione di dati da Excel > Monitor operazioni di importazione e pagina delle informazioni delle operazioni di importazione
  
Monitor operazioni di importazione e pagina delle informazioni delle operazioni di importazione
Ciascun foglio di calcolo di Microsoft Excel importato viene monitorato in Monitor operazioni di importazione. Per accedervi, passare al menu Link rapidi nell'angolo superiore destro della schermata di Windchill e selezionare Monitor operazioni di importazione.
Quando viene visualizzata la finestra, non è selezionata alcuna operazione. Una volta che si seleziona la riga per un'operazione, la riga viene evidenziata e i dettagli dell'operazione vengono visualizzati nella parte inferiore della finestra.
I dettagli visualizzati sono simili alle informazioni disponibili nella pagina delle informazioni delle operazioni di importazione:
Stato
L'operazione di importazione può avere i valori di stato riportati di seguito.
Annullato - L'operazione di importazione è stata annullata.
Convalidato - La convalida del foglio di calcolo è stata completata.
In esecuzione - L'operazione di importazione è in fase di esecuzione.
In attesa - L'operazione di importazione è in coda in attesa di essere eseguita.
Completato - L'operazione di importazione è stata completata correttamente.
Non riuscito - L'operazione di importazione è stata terminata a causa di un errore ed è stato eseguito il rollback di tutte le modifiche implicate dall'importazione. È necessario risolvere gli errori per continuare con l'importazione. Per visualizzare gli errori, aprire un file di log.
Contenuto principale
Contiene un link al foglio di calcolo di input
File di log o Allegati
Contiene un link a un log di convalida. Il file di log di rollback acquisisce le informazioni che non sono state importate se un'importazione viene annullata durante la convalida (passo Anteprima della finestra Importa dal foglio di calcolo). Questo file può facilitare il debug.
Baseline
Mostra le baseline create per l'operazione di importazione durante l'importazione di una distinta base. Viene creata una nuova baseline per ciascun foglio di lavoro del foglio di calcolo con i dati della distinta base.
Attiva aggiornamento automatico
L'azione viene utilizzata quando un'operazione di convalida viene eseguita per un lungo periodo di tempo ed evita all'utente di fare ripetutamente clic su Aggiorna per verificare se un'operazione è stata completata.
Nella pagina delle informazioni delle operazioni di importazione sono disponibili le azioni descritte di seguito. Fare clic sull'icona delle informazioni per passare alla pagina e selezionare l'elenco a discesa Azioni.
Annulla
Interrompe l'esecuzione dell'operazione ed esegue il rollback delle modifiche.
* 
Mentre l'operazione di importazione è in coda in attesa di essere eseguita, il sistema verifica periodicamente la presenza di eventuali richieste di annullamento. Se viene individuata una richiesta di annullamento, l'importazione viene terminata. Se la richiesta viene inviata dopo che l'operazione di importazione ha cambiato lo stato in Completato, la richiesta di annullamento non ha seguito.
Elimina
Rimuove dal database il record dell'operazione di importazione.
* 
In quanto proprietario del processo di importazione, l'utente riceve anche un'e-mail quando l'operazione di importazione inviata in coda viene completata, annullata o ha esito negativo.