Aggiornamento di un archivio
Per aggiornare la definizione di un archivio dalla finestra Configurazione archivi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare l'archivio e quindi > per aprire la finestra Aggiorna archivio.
2. Modificare le proprietà in base alle esigenze.
◦ Se si modifica il nome nel campo Nome, il nuovo nome deve essere univoco tra gli archivi definiti.
◦ Nel campo Tipo di archivio modificare un archivio di replica in un archivio cache o un archivio cache in un archivio di replica. Non è possibile modificare un archivio master in un altro tipo di archivio. Se si seleziona Archivio cache, l'archivio viene scelto come archivio cache locale per il sito. Per questo motivo, è l'unico archivio del sito che riceve e contiene i file caricati prima della nuova archiviazione di questi ultimi nelle posizioni di archiviazione permanente.
◦ Non è possibile modificare lo stato della casella di controllo Creazione automatica cartelle.
◦ Per gli archivi di replica è possibile selezionare o deselezionare la casella di controllo Pulizia automatica di contenuto meno recente. Quando questa casella di controllo è selezionata, le operazioni di pulizia automatica vengono eseguite sull'archivio in questione in base alle regole e alla programmazione specificate nella finestra Pulizia automatica degli archivi di replica.
◦ È possibile modificare lo stato di accesso per l'archivio selezionando o deselezionando la casella di controllo Sola lettura. Quando la casella di controllo Sola lettura è selezionata, l'archivio non è disponibile per la memorizzazione dei file di contenuto quando questi vengono caricati.
◦ Se necessario, è possibile selezionare la casella di controllo Destinazione di default per il sito. Tuttavia non è possibile deselezionarla direttamente se è selezionata. Poiché per il sito deve sempre essere specificata una destinazione di default (archivio di replica o archivio cache) o una destinazione di sistema di default (archivio master), la casella di controllo viene deselezionata automaticamente quando si designa un altro archivio come destinazione di default.
◦ Solo il sito master può avere l'archivio di destinazione di default per il sistema.
◦ Se un archivio master viene designato come destinazione di sistema di default per il sito e la proprietà wt.fv.useVaultsForAllContent è impostata su true, l'archivio diventa la destinazione delle operazioni di archiviazione temporizzata per tutto il contenuto non disciplinato dalle regole di archiviazione temporizzata.
Se come destinazione di default per il sito viene designato invece un archivio di replica o un archivio cache, questo diventa la destinazione delle operazioni di replica quando l'archivio di destinazione non è specificato in modo esplicito.
◦ È possibile modificare i numeri di sequenza delle cartelle all'interno dell'archivio nell'area Cartelle master. I numeri di sequenza determinano l'ordine in cui il sistema cerca nell'archivio una cartella in cui memorizzare il contenuto. Durante la ricerca di una cartella, il sistema sceglie quella con il numero di sequenza più basso che consente l'accesso in scrittura.
Per visualizzare solo le cartelle non definite di sola lettura, selezionare Mostra solo le cartelle accessibili in scrittura.
Per modificare il numero di sequenza di una cartella, selezionare la cartella e utilizzare Sposta all'inizio, Sposta su, Sposta giù e Sposta in fondo.
3. Fare clic su OK.
Argomenti correlati