Esportazione delle informazioni di una tabella in un file
L'azione Esporta lista in un file consente di esportare le informazioni contenute nella tabella in un file a cui è possibile accedere in modalità offline da programmi quali Microsoft Excel. Il formato di file esportato segue il formato esatto della tabella Windchill: stesse colonne, righe e ordine. È possibile accedere a questa azione dal menu Azioni nelle tabelle di Windchill quali Contenuto cartella e Risultati della ricerca.
|
• La dimensione massima dell'esportazione è definita da com.ptc.jca.exportRowLimit in wt.properties. Se si esegue l'esportazione in XLS, il massimo è 65.535 righe, ovvero il numero massimo consentito da Microsoft Excel 2003.
• È possibile escludere le colonne dall'esportazione utilizzando com.ptc.jca.nonExportableToFileColumns in wt.properties.
|
Per esportare le informazioni di una tabella, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Dal menu Azioni della tabella, selezionare Esporta lista in un file.
2. Accanto all'opzione Esporta lista in un file appare l'elenco dei formati disponibili. Selezionare il formato nel quale si desidera esportare le informazioni della tabella, ad esempio HTML, XLS o TESTO.
Una volta selezionato il formato, viene visualizzata una finestra che riporta lo stato di avanzamento del processo di esportazione del file.
3. Al termine del processo, il file viene automaticamente aperto nel browser oppure viene visualizzata una finestra da cui è possibile aprire o salvare il file (in base alle impostazioni del browser).