Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Integrazione dei componenti aggiuntivi per la gestione della configurazione del software > Gestione della configurazione degli adattatori per gli utenti > Utilità Amministrazione adattatori > Utilizzo degli adattatori IBM Rational ClearCase > Gestione delle associazioni di contesto > Dissociazione di un contesto da un adattatore
  
Dissociazione di un contesto da un adattatore
Questa procedura fornisce istruzioni su come dissociare i contesti da un adattatore IBM Rational ClearCase.
Non rimuovere associazioni di contesto agli adattatori senza aver prima verificato e determinato l'effettiva possibilità di rimuoverle.
* 
I contesti possono essere costituiti da siti, organizzazioni, prodotti, progetti e librerie. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle associazioni di contesto agli adattatori e Associazione di un contesto a un adattatore.
1. Da Prodotti > Utilità, Progetti > Utilità o Librerie > Utilità selezionare Amministrazione adattatori nella sezione Amministrazione di sistema della pagina per aprire la finestra Amministrazione adattatori.
2. La tabella Associazioni adattatore elenca i contesti associati a uno o più adattatori nel sito o nell'organizzazione.
3. Per dissociare i contesti da uno o più adattatori:
a. Per dissociare un contesto da un singolo adattatore, fare clic su Rimuovi associazione nella riga dell'oggetto dell'adattatore da cui si desidera dissociare un contesto.
b. Per dissociare più di un contesto, selezionare le righe dell'oggetto da cui si desidera dissociare un contesto. Fare clic su Rimuovi associazione nell'angolo superiore destro della tabella Associazioni adattatore.
4. Viene visualizzato il messaggio "Rimuovere l'associazione? Non sarà possibile utilizzare il contenuto di sistema esterno dagli oggetti di contesto Windchill."
5. Fare clic su OK per dissociare i contesti selezionati oppure su Annulla per interrompere la procedura.
6. Fare clic su Chiudi per uscire dall'utilità Amministrazione adattatori.