Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Windchill Integration for Software Build Tools > Windchill Integration for Software Build Tools > Framework e funzionalità
  
Framework e funzionalità
Software Build Tools è un framework che consente a sviluppatori di software e tecnici di release di gestire i processi di creazione del software tramite un'interfaccia della riga di comando. Il framework utilizza un'interfaccia del servizio Web a Windchill e un client Software Build Tools. Il client viene richiamato da uno script della build come Apache Ant o Apache Maven.
Gli elementi delle build software vengono memorizzati come oggetti build software in Windchill Integrations for Embedded Software. Un oggetto build software può essere un singolo file, come una DLL o un eseguibile, oppure un singolo file ZIP con più file e cartelle.
Di seguito sono riportate alcune delle funzionalità di Software Build Tools:
I comandi di Software Build Tools possono essere richiamati dagli script della build personalizzati. Vedere Esempio: esecuzione dei comandi di Software Build Tools dagli script della build personalizzati. È inoltre possibile utilizzare un file di configurazione con tutti i comandi necessari per eseguire le operazioni della build. Per ulteriori informazioni, vedere il file di configurazione di Software Build Tools.
Software Build Tools dispone di estensioni che automatizzano gli script della build, come Apache Ant e Apache Maven.
Gli utenti possono eseguire contemporaneamente più processi di creazione.
Gli oggetti build software creati utilizzando Software Build Tools vengono generati, numerati e posizionati in una cartella di un prodotto, un progetto o una libreria in Windchill Integrations for Embedded Software.
La figura seguente illustra come Software Build Tools collabora con Windchill Integrations for Embedded Software per gestire processi di creazione: