Panoramica sull'Editor assiemi avanzato
Windchill fornisce diversi strumenti per la visualizzazione e la modifica delle strutture dei prodotti. Ogni strumento è ideato per un uso specifico. Advanced Table Editor è stato sviluppato specificamente per modificare contemporaneamente più strutture di oggetti. L'Editor assiemi avanzato utilizza questa tecnologia per modificare più strutture di prodotto in un'unica interfaccia utente.
Le funzionalità fornite dall'Editor assiemi avanzato sono particolarmente utili se le strutture di prodotto da modificare sono simili. Lo strumento è indirizzato alle aziende manifatturiere con molti prodotti simili organizzati in famiglie di prodotti. Di seguito vengono elencati alcuni esempi di scenari di utilizzo.
• Confronto in parallelo di più strutture di prodotto per individuare le differenze tra variazioni di prodotto.
• Applicazione della stessa modifica a più strutture di prodotto appartenenti alla stessa famiglia di prodotti.
• Creazione di una nuova variante di prodotto tramite la copia di una struttura di prodotto simile e l'aggiunta o la rimozione di parti.
Di seguito viene presentato un esempio che dimostra la grande utilità dell'Editor assiemi avanzato. Immaginate che la vostra azienda produca telefoni cellulari. Avete preso accordi con un nuovo provider di servizi di telefonia mobile che accetta di includere i vostri telefoni nei propri pacchetti di servizi per cellulari. L'accordo prevede che il vostro telefono venga modificato in modo che il logo del provider di servizi venga raffigurato sia sul case esterno sia sulla mascherina in plastica interna che circonda lo schermo. Gli altri componenti nella struttura di prodotto del telefono restano invariati. Il cliente desidera anche aggiungere un nuovo colore di telefono in linea con il marchio e i colori specifici dell'azienda.
L'autore della struttura di prodotto può utilizzare l'Editor assiemi avanzato per individuare e visualizzare una variazione specifica del modello di telefono simile a quella acquistata dal nuovo cliente. La struttura di prodotto viene copiata il numero di volte necessario per creare le nuove variazioni richieste. Ogni nuova variazione viene modificata per rimuovere le parti esistenti e sostituirle con le nuove parti richieste dal cliente.