Tutorial > Livello intermedio > Creare una semplice sequenza di animazione di un assieme in Creo Illustrate
  
Creare una semplice sequenza di animazione di un assieme in Creo Illustrate
In questo esempio utilizziamo il seguente assieme:
* 
Per visualizzare un singolo sistema di coordinate per una parte, selezionare una delle parti e fare clic su Trasformazione. Si noti che i due sistemi di coordinate non sono allineati. Gli assi Y sono allineati, a differenza degli assi X e Z (RGB = XYZ). Questo è importante perché quando una parte è animata con un effetto in una sequenza, è necessario conoscere in quale direzione applicare l'effetto e a quale sistema di coordinate fa riferimento (globale o padre). Se si conoscono gli orientamenti delle parti prima di cominciare è più facile definire le sequenze.
1. Aprire PTC Creo Illustrate.
2. Selezionare File > Importa > Incorpora per importare il file PVZ da utilizzare per la sequenza di animazione.
3. Salvare la sessione per creare un file .c3di nella directory di lavoro.
4. Nella scheda Sequenza, selezionare Aggiungi passo e deselezionare tutte le caselle di controllo della struttura della distinta base ricambi, eccetto la casella della parte BOX.PRT.
5. Nella scheda Sequenza, fare clic su Modifica per modificare la visibilità dell'elemento nel passo. Per il primo passo, le parti selezionate sono nascoste.
6. Nella finestra Modifica passo, selezionare tutte le parti, ad eccezione della parte BOX.PRT e cambiare il valore del campo Fine da 100 a 0. In alternativa, è possibile impostare il valore del campo Durata di ogni passo su 1.0 secondi.
* 
Utilizzare l'azione Anteprima sequenza o Anteprima passo in qualsiasi momento per assicurarsi che siano stati acquisiti il movimento e l'aspetto corretti.
7. Fare clic su Aggiungi passo e selezionare la casella di controllo dell'ultima parte nella struttura della distinta base ricambi. Verificare che la parte sia selezionata (la parte viene evidenziata in blu) per assicurarsi che l'effetto aggiunto al passo successivo sia effettivamente applicato alla parte.
* 
La parte selezionata per il primo passo è ancora selezionata.
8. Selezionare Effetti > Fly in > +Y.
9. Nella scheda Sequenza, fare clic su Modifica. Assicurarsi che sia presente una voce per la parte e una per l'effetto. Entrambe hanno la stessa durata.
10. In questo esempio vengono creati i passi per le due parti BLOCK.PRT rimanenti nella struttura della distinta base ricambi ripetendo i passi 7-9.
11. Nell'ultimo passo della sequenza dell'assieme le ultime tre parti (MS51491-042.PRT) della struttura si spostano nel punto corretto dalla direzione X. Fare clic su Aggiungi passo e selezionare le caselle di controllo delle tre parti. Verificare che siano tutte selezionate (evidenziate in blu nella struttura).
12. Selezionare Effetti > Fly in > -X.
13. Salvare la sessione, quindi selezionare File > Pubblica per completare l'illustrazione. La pubblicazione crea il file PVZ che viene aggiunto all'esperienza in Vuforia Studio.
14. Verificare lo stato finale della sequenza selezionando File > Anteprima pubblicazione. Utilizzare i controlli disponibili sopra l'azione Riproduci per scorrere la sequenza di passi.
15. Durante la pubblicazione viene creato un file .pvz. Aggiungere il file .pvz come risorsa in Vuforia Studio. Il file .pvi viene estratto automaticamente dal file .pvz per essere utilizzato per visualizzare le sequenze in Vuforia Studio.