Tutorial > Livello principiante > Associare un widget 2D a un modello 3D
  
Associare un widget 2D a un modello 3D
Prerequisiti
Accesso a Vuforia Studio
Un ThingMark a cui associare l'esperienza
Accesso a un Experience Service
Accesso a un progetto AR esistente contenente un modello 3D (ad esempio, il tutorial Aggiungere widget 2D a un'esperienza per dispositivi mobili)
Passi
Per questo tutorial, continuare a utilizzare l'esperienza di modello 3D su un piano. Lo scopo di questo tutorial consiste nell'aggiungere un widget Dispositivo di scorrimento all'esperienza e configurarlo in modo che sia possibile ruotare il modello di ventilatore durante la visualizzazione in Vuforia Studio.
1. Aprire Vuforia Studio e un progetto Dispositivo mobile esistente contenente un modello 3D.
2. Dopo avere selezionato 2D nella barra degli strumenti dell'area di lavoro, trascinare e rilasciare un widget Dispositivo di scorrimento nel pannello inferiore dell'area di lavoro.
* 
Scorrere verso il basso nell'area di lavoro per visualizzare il pannello inferiore.
3. Assicurarsi che l'area di lavoro sia simile alla seguente:
4. Nel riquadro DETTAGLI del widget Dispositivo di scorrimento, impostare le seguenti proprietà:
Massimo su 360
Valore su 0
Passo su 15
Massimo è l'incremento massimo in gradi, Valore è il valore iniziale su cui il dispositivo di scorrimento viene impostato quando viene caricata l'esperienza e Passo è il numero di incrementi disponibili sul dispositivo di scorrimento. Ad esempio, se si desidera che il modello sia in grado di ruotare di 360 gradi e che l'utente sia in grado di spostare il dispositivo di scorrimento per 15 incrementi, impostare le proprietà come indicato in precedenza.
5. Trascinare quindi l'icona di associazione accanto alla proprietà Valore e rilasciarla in model-1 nel riquadro PROGETTO.
6. Nella finestra Seleziona destinazione associazione, selezionare Rotazione Y. Questa proprietà collega il valore numerico del dispositivo di scorrimento (0-360) all'angolo di rotazione del modello attorno all'asse Y.
7. Fare clic su Anteprima nella barra degli strumenti del progetto. L'esperienza viene salvata automaticamente e viene aperta la pagina Anteprima.
8. Assicurarsi che l'anteprima sia simile alla seguente:
Trascinare il dispositivo di scorrimento verso destra con il mouse e osservare il modello mentre ruota.
Una volta visualizzata l'anteprima, chiudere la scheda Anteprima nel browser.
9. Qualora non sia necessario apportare altre modifiche, fare clic su Pubblica nella barra degli strumenti del progetto.
10. Quando l'indicatore di stato mostra un messaggio di esito positivo, il progetto viene pubblicato in Experience Service ed è possibile utilizzare Vuforia View per la scansione del ThingMark associato all'esperienza (ad esempio, 100:2).