Tutorial > Livello principiante > Aggiungere widget 2D a un'esperienza per dispositivi mobili
  
Aggiungere widget 2D a un'esperienza per dispositivi mobili
Prerequisiti
Accesso a Vuforia Studio
Un progetto Dispositivo mobile esistente a cui è possibile aggiungere elementi 2D (ad esempio, il tutorial Utilizzare un modello 3D in un'esperienza di realtà aumentata su un piano)
Passi
Per questo tutorial aggiungeremo widget 2D all'esperienza Ventilatore creata in precedenza.
1. Aprire Vuforia Studio e un progetto Dispositivo mobile esistente.
2. Selezionare 2D nella barra degli strumenti dell'area di lavoro.
* 
Utilizzando la barra degli strumenti è possibile passare dall'overlay 3D all'overlay 2D e viceversa.
3. Trascinare e rilasciare un widget Immagine nel pannello superiore dell'area di lavoro.
4. In PROPRIETÀ, fare clic sul segno + verde accanto al menu a discesa sotto il campo Origine. Viene visualizzata la finestra Aggiungi risorsa.
5. Fare clic su Seleziona file e cercare il file immagine che si desidera aggiungere. In questo esempio aggiungeremo il file .png di Vuforia View. Fare clic su Apri, quindi su Aggiungi nella finestra Aggiungi risorsa.
6. Dopo avere aggiunto il file, l'immagine viene visualizzata nell'area di lavoro.
* 
È possibile utilizzare i campi Larghezza e Altezza per modificare le dimensioni dell'immagine. È possibile utilizzare una percentuale (come illustrato in precedenza) oppure valori in pixel fissi. Ad esempio, 128px.
7. Scorrere verso il basso l'elenco dei widget e trascinare e rilasciare un widget Etichetta nel pannello centrale dell'area di lavoro. Assicurarsi che l'area di lavoro sia simile alla seguente:
8. Alla voce PROPRIETÀ nel riquadro DETTAGLI, immettere il testo da visualizzare nell'esperienza nel campo Testo.
9. Fare clic su Anteprima nella barra degli strumenti del progetto. L'esperienza viene salvata automaticamente e viene aperta la pagina Anteprima.
10. Assicurarsi che l'anteprima sia simile alla seguente:
Una volta visualizzata l'anteprima, chiudere la scheda Anteprima nel browser.
11. Qualora non sia necessario apportare altre modifiche, fare clic su Pubblica nella barra degli strumenti del progetto.
12. Quando l'indicatore di stato mostra un messaggio di esito positivo, il progetto viene pubblicato in Experience Service ed è possibile utilizzare Vuforia View per la scansione del ThingMark associato all'esperienza (ad esempio, 100:2).