Supporto jQuery 3.x
* 
Le informazioni fornite in questo argomento sono applicabili solo a ThingWorx 8.2 e 8.3.
Attualmente ThingWorx offre a mashup ed estensioni il supporto completo per la progettazione e l'esecuzione mediante jQuery. Con ogni release viene effettuato l'aggiornamento incrementale da jQuery 1.x a jQuery 3.x:
In ThingWorx 8.3 è disponibile il supporto della fase di esecuzione e della fase di progettazione per jQuery 3.x.
In ThingWorx 8.2 è disponibile il supporto doppio della fase di esecuzione per jQuery 1.x e 3.x.
Attivazione del supporto della fase di esecuzione jQuery 3.x.
In ThingWorx 8.3 il supporto jQuery 3.x è attivato per default, ma può essere disattivato in Composer.
In ThingWorx 8.2 il supporto jQuery 3.x è disattivato per default, ma può essere attivato in Composer.
Per attivare o disattivare il supporto in Composer legacy, andare al menu delle preferenze utente e selezionare Attiva runtime di jQuery 3.x.
Per attivarlo in nuovo Composer, andare al menu delle preferenze utente e selezionare Attiva runtime di jQuery 3.x.
Visualizzazione di mashup con jQuery 3.x
8.3: se jQuery 3.x viene attivato come descritto sopra, quando si visualizza un mashup in fase di esecuzione, nell'URL è incluso index.html. Ad esempio, quando si visualizza un mashup denominato MyTestMashup in fase di esecuzione, l'URL è: /Thingworx/Runtime/index.html#mashup=MyTestMashup.
* 
Per visualizzare un mashup utilizzando jQuery 1.x, modificare l'URL in /Thingworx/Runtime/index-jq1.html#mashup=MyTestMashup o deselezionare l'opzione Attiva runtime di jQuery 3.x.
8.2: se jQuery 3.x viene attivato come descritto sopra, quando si visualizza un mashup in fase di esecuzione, nell'URL è incluso index-jq3.html (anziché index.html). Ad esempio, quando si visualizza un mashup denominato MyTestMashup in fase di esecuzione, l'URL è: /Thingworx/Runtime/index-jq3.html#mashup=MyTestMashup.
* 
Per visualizzare un mashup utilizzando jQuery 1.x, modificare l'URL in /Thingworx/Runtime/index.html#mashup=MyTestMashup o deselezionare l'opzione Attiva runtime di jQuery 3.x.
Convalida delle estensioni personalizzate
Se sono state scritte estensioni personalizzate, queste devono essere convalidate visualizzando i mashup con jQuery 3.x. Se vengono rilevate incoerenze, eseguire il debug e l'aggiornamento a jQuery 3.x.
* 
PTC non fornisce supporto per l'aggiornamento a jQuery 3.x.