Mashup Builder > Mashup > Aggiornamento automatico delle proprietà in un mashup
Aggiornamento automatico delle proprietà in un mashup
È possibile configurare un mashup per utilizzare i WebSocket e ricevere automaticamente gli aggiornamenti delle proprietà utilizzando il servizio GetProperties. Nel pannello Proprietà dati, quando la casella di controllo Automatically update values when able è selezionata e il mashup visualizzato, la fase di esecuzione del mashup crea una connessione WebSocket con la piattaforma ThingWorx e sottoscrive le proprietà associate ai widget. Quando una proprietà viene modificata, il mashup riceve il nuovo valore e lo elabora come se fosse stato chiamato il servizio.
Per creare questa connessione websocket, ThingWorx genera una chiave di accesso temporanea (denominata TwxRuntimeKey_<Username>_appkey (nelle release precedenti era denominata TwxRuntimeKey_Username) a cui eseguire l'associazione. L'associazione è necessaria per effettuare la sottoscrizione alle proprietà. In caso contrario, non è possibile inviare nuovamente al browser i dati dell'evento. La chiave di accesso temporanea scade dopo 15 secondi e viene eliminata dopo 30 secondi.
* 
Sebbene questa chiave temporanea venga eliminata dopo 30 secondi, se la piattaforma ThingWorx viene chiusa prima che siano trascorsi i 30 secondi, la chiave scaduta può rimanere sul server. Alla successiva visualizzazione di un mashup attivato per le websocket da parte di un utente, la chiave di accesso obsoleta viene eliminata e ne viene generata una nuova.
* 
Se un widget Aggiornamento automatico viene associato a GetProperties e il browser supporta i WebSocket, il widget Aggiornamento automatico non chiama GetProperties, ma chiamerà comunque altri eventuali servizi ad esso associati. Per ulteriori informazioni sul widget Aggiornamento automatico, vedere Widget Aggiornamento automatico.