Mashup Builder > Servizi e associazioni dati > Servizi dati e soluzioni scalabili
Servizi dati e soluzioni scalabili
ThingWorx fornisce diversi metodi per attivare le soluzioni scalabili, compreso l'utilizzo dei servizi dati.
All'interno dell'ambiente di creazione dei mashup, i servizi possono essere aggiunti da due tipi dinamici di entità: i modelli di oggetto dinamici e le thing shape dinamiche.
Questo metodo consente di scegliere un modello di oggetto o una thing shape, ma i servizi che vengono esposti sono degli oggetti di istanza effettivi che implementano il modello di oggetto o la thing shape scelta. Per attivare questo metodo, è necessario specificare/associare un'entità ai servizi nella creazione del mashup.
È ora possibile recuperare tutti i servizi di qualsiasi istanza (oggetto) specifica basata su un modello di oggetto o su una thing shape specifica.
Ad esempio:
1. Creare un elenco di tutte le istanze utilizzando un modello di oggetto e il servizio GetImplementingThings.
2. Visualizzare le informazioni per l'istanza/l'oggetto scelto utilizzando il modello di oggetto dinamico e il servizio GetProperties.
3. Associare il campo nome SelectedRows al parametro entità del modello di oggetto dinamico e utilizzare SelectedRows Changed per attivare GetProperties.
Compiendo un ulteriore passo in questo esempio, utilizzare il servizio QueryImplementingThingsWithData per applicare il filtro dati, in modo da poter filtrare l'elenco, in base ai valori di esecuzione delle istanze/degli oggetti restituiti.