ThingWorx Flow > SDK di ThingWorx Flow > Terminologia utilizzata
Terminologia utilizzata
Connettori di ThingWorx Flow - Package NPM specializzato che contiene vari elementi necessari per interagire con un sistema connesso.
Progetto di connettore - Corrisponde a un connettore di un sistema che raggruppa determinate funzionalità di integrazione secondo una logica.
Workflow - Connessione tra due o più applicazioni Web o connettori.
Creare un workflow significa definire i passi di un'attività ricorrente che si desidera automatizzare. Ad esempio, ogni volta che viene creato un nuovo lead in Salesforce, si crea un nuovo task in Google Tasks.
Azione - Specifica i task che si desidera eseguire attraverso il workflow.
Ad esempio, per un workflow che implica la creazione di un nuovo task nel connettore Google Tasks ogni volta che viene creato un nuovo lead in Salesforce, la creazione di un nuovo task in Google Tasks è un'azione. Un workflow può contenere molte azioni. Ogni servizio dispone di numerose azioni che è possibile utilizzare. Ad esempio, Google Tasks comprende azioni come Crea nuovo elenco task, Crea nuovo task, Ottieni dettagli task, Aggiorna task e così via.
Autorizzazione - Processo che concede a ThingWorx Flow il permesso di eseguire determinati task nei connettori di terze parti. Se ad esempio si utilizza un'azione correlata a Google Mail nel workflow, è necessario innanzitutto eseguire l'accesso all'account Google Mail e quindi autorizzare ThingWorx Flow a eseguire determinati task automaticamente.
Ricerca - Campo di sola lettura che recupera un elenco delle risorse dell'utente da applicazioni esterne, in base all'autorizzazione selezionata.
Trigger - Evento che avvia un workflow. Ad esempio, per un workflow che implica la creazione di un nuovo lead nel connettore Salesforce ogni volta che viene creato un nuovo task nel connettore Google Tasks, la creazione di un nuovo lead in Salesforce è il trigger. Un workflow può avere un solo trigger.
Interfaccia della riga di comando di ThingWorx Flow - Consente di creare e testare vari elementi quali azioni, ricerche, OAuth e trigger dei connettori. PTC consiglia di utilizzare l'interfaccia della riga di comando di ThingWorx Flow per eseguire queste azioni.