Installazione e configurazione > Utilizzo di ThingWorx Docker
Utilizzo di ThingWorx Docker
Panoramica
Il Docker di ThingWorx è un insieme di dockerfile e di script di supporto che consentono di creare immagini Docker di ThingWorx Platform. Queste immagini possono quindi essere eseguite in locale su un computer di sviluppo o su una piattaforma di orchestrazione di contenitori, come Kubernetes. Tenere presente che PTC non fornisce supporto in caso di problemi con un cluster Kubernetes.
L'archivio Dockerfile di ThingWorx Platform contiene uno script di creazione (build.sh) e un file di variabili (build.env) che consentono di semplificare il processo di creazione delle immagini. Questi elementi vengono descritti in Impostazione del Docker di ThingWorx.
La release include inoltre la cartella dockerfiles, in cui si trovano i Dockerfile e gli script effettivi per ogni provider di contenuti ThingWorx Platform. PTC fornisce un insieme di Dockerfile e di script supplementari con cui creare immagini per i seguenti provider di contenuti:
H2
PostgreSQL
Microsoft SQL Server
Download del Docker di ThingWorx
È possibile scaricare i Dockerfile di ThingWorx Platform nella sezione ThingWorx Platform del sito PTC Software Download. L'archivio è disponibile per ThingWorx versione 8.3 e successive ed è elencato in ThingWorx Dockerfiles.
Immagini personalizzate del Docker di ThingWorx
I Dockerfile e gli script di default hanno lo scopo di semplificare la distribuzione e l'esecuzione di ThingWorx Platform. Per alcuni casi di utilizzo, potrebbe essere necessario modificare e personalizzare i dockerfile e gli script di supporto in base all'ambiente in uso. In questi casi, le immagini di ThingWorx risultanti non sono supportate da PTC.