Progetti
I progetti vengono utilizzati per organizzare le entità in ThingWorx. Le entità raccolte nei progetti possono essere esportate e importate insieme. Un'entità può appartenere a un solo progetto.
Creazione di progetti
1. Da Composer, passare a Progetti, quindi fare clic sull'icona per creare un nuovo progetto.
2. Immettere un nome e una descrizione per il progetto.
3. Facoltativamente, aggiungere i tag appropriati e seleziona una mashup di default.
4. Specificare un elenco di altri progetti da cui dipende il progetto tramite il campo Dipendenze.
* 
Non è consigliabile assegnare un progetto vuoto a un altro progetto usando il campo Dipendenze. Se il progetto vuoto viene eliminato dopo che è stato assegnato a un progetto, potrebbero verificarsi errori durante l'importazione o l'esportazione del progetto esistente.
5. Per aggiungere entità a un progetto, nell'area Entità, selezionare o cercare entità dall'elenco Entità disponibili e trascinarle e rilasciarle nell'area Entità progetto.
Per un nuovo progetto, nell'elenco Entità disponibili, viene visualizzato un elenco di entità che sono già state assegnate a un altro progetto. Se si aggiungono a un nuovo progetto, tali entità vengono riassegnate e rimosse dal progetto precedente.
* 
Usando l'icona di filtro (), è possibile filtrare le entità anche in base al tipo, al progetto, ai tag, al modello di oggetto, alla thing shape o alle descrizioni.
6. Facoltativamente, fare clic sull'icona di ordinamento () per ordinare le entità o fare clic sull'icona timer () per visualizzare le entità recenti.
* 
Per rimuovere un'entità dalle entità del progetto, selezionare un'entità e quindi fare clic su Rimuovi. È possibile selezionare e rimuovere più entità alla volta. L'entità rimossa appare nuovamente nell'elenco delle entità disponibili.
È possibile eliminare o esportare un progetto facendo clic sul pulsante Altro.
7. Fare clic su Salva.
Contesto di progetto
È possibile utilizzare l'opzione Imposta contesto progetto nella parte superiore sinistra di Composer per impostare un progetto di default. Ciò è utile per gestire tutte le entità successive create nel modello. Se si imposta un progetto tramite Imposta contesto progetto e si creano entità, queste vengono aggiunte automaticamente al progetto.