Permessi di entità
La granularità di ThingWorx Security consente di impostare qualsiasi entità con permessi univoci. Alle organizzazioni e alle unità organizzative possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di visibilità. Agli utenti e ai gruppi di utenti possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di fase di esecuzione e fase di progettazione.
Impostare permessi per un oggetto
1. Nel riquadro di navigazione sinistro di Composer selezionare Permessi.
2. Selezionare Entità nel riquadro sinistro.
3. Selezionare l'oggetto da gestire (se sono elencati più elementi, nella barra superiore è presente una casella di ricerca).
4. Fare clic sul pulsante Modifica permessi.
5. Seleziona una di tre opzioni: Visibilità, Fase di esecuzione o Fase di progettazione.
6. Utilizzare la selezione avanzata per cercare utenti o gruppi e individuare un utente o un gruppo (per Fase di esecuzione e Fase di progettazione) o il selettore Organizzazione (per la visibilità).
7. Impostare i diritti applicabili per l'entità selezionata. Ogni utente o gruppo può essere impostato su Consenti (segno di spunta), Nega (X) o Utilizza eredità (organigramma).
8. Ripetere l'operazione per eventuali entità, unità organizzative o permessi da modificare.
9. Fare clic su Salva.
* 
Il pulsante Rimuovi consente di terminare tutti i diritti di uno specifico utente, gruppo, organizzazione o unità organizzativa dall'elemento selezionato.
* 
Il pulsante Imposta in blocco consente di applicare un insieme di permessi a più utenti contemporaneamente. Utilizzare le caselle di controllo per selezionare utenti o gruppi di utenti da aggiornare, quindi fare clic su Imposta in blocco. Impostare i diritti appropriati nella finestra di dialogo Imposta in blocco e fare clic su Fine.
Permessi di sostituzione per la fase di esecuzione
È possibile limitare i permessi in elementi o casi molto specifici al di là degli insiemi di permessi generalmente applicabili. Per impostare un'eccezione o una sostituzione negli insiemi di permessi standard, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Seguire i passi da 1 a 4 precedentemente indicati per accedere al gruppo o all'utente da sostituire.
2. Selezionare Fase di esecuzione dalla barra superiore.
3. Nell'area Sostituzioni proprietà, servizi o eventi fare clic sul segno più.
4. Scegliere una categoria o espandere l'albero per individuare e selezionare l'elemento in cui impostare la sostituzione.
5. Utilizzare il selettore per cercare utenti o gruppi e individuare un utente o un gruppo.
6. Impostare i diritti per lettura proprietà, scrittura proprietà e altri applicabili su Consenti (segno di spunta), Nega (X) o Utilizza eredità (organigramma).
7. Ripetere i passi per il numero di sostituzioni desiderato per l'elemento attivo.
8. Fare clic su Salva.
* 
Il pulsante Imposta in blocco consente di applicare un insieme di permessi a più utenti o gruppi in un singolo aspetto contemporaneamente. Utilizzare le caselle di controllo per selezionare utenti e gruppi da aggiornare, quindi fare clic su Imposta in blocco. Impostare i diritti appropriati nella finestra di dialogo Imposta in blocco e fare clic su Fine.
Permessi di istanze di entità
Modelli di oggetto e thing shape includono permessi su due livelli: direttamente sull'oggetto o su tutti gli oggetti in base alla thing shape o al modello di oggetto durante le operazioni in fase di esecuzione. È possibile alternare tra Entità e Istanza entità utilizzando l'icona.