Installare, concedere in licenza e configurare ThingWorx Navigate > Installare ThingWorx Navigate (procedura consigliata) > Disinstallare ThingWorx Navigate
  
Disinstallare ThingWorx Navigate
Se è necessario disinstallare ThingWorx Navigate, è possibile utilizzare l'apposito strumento di disinstallazione. Istruzioni distinte per Windows e Linux sono disponibili di seguito.
* 
Per tutti i sistemi operativi, assicurarsi di chiudere tutti i file di log prima di avviare il processo di disinstallazione.
Disinstallare ThingWorx Navigate in ambiente Windows
1. In Esplora risorse, aprire la directory di installazione di ThingWorx Navigate:
<installation_directory>\ThingworxNavigate
2. Trovare e aprire lo strumento ThingworxNavigate_uninstall.exe. Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma.
3. Come risposta alla domanda Do you want to uninstall ThingWorx Navigate and all of its modules?, fare clic su Yes. Inizia il processo di disinstallazione.
4. Al termine del processo, viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK. ThingWorx Navigate è disinstallato.
Disinstallare ThingWorx Navigate in ambiente Linux
1. Aprire il terminale utilizzando il permesso di utente root.
2. Accedere alla directory di installazione di ThingWorx Navigate:
<installation_directory>\ThingworxNavigate
3. Utilizzando l'accesso di utente root, eseguire lo strumento seguente:
./ThingworxNavigate_uninstall
4. Nella finestra di dialogo di conferma, come risposta alla domanda Do you want to uninstall ThingWorx Navigate and all of its modules?, fare clic su Yes.
5. Al termine del processo, viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK. ThingWorx Navigate è disinstallato.