Personalizzazione avanzata > Utilizzare i servizi Web REST di Windchill per sviluppare un task
  
Utilizzare i servizi Web REST di Windchill per sviluppare un task
Windchill fornisce vari servizi Web REST (Representational State Transfer) che possono essere utilizzati in un mashup. Questi servizi forniscono gli strumenti per accedere ai dati di Windchill e la potenza di elaborazione del sistema Windchill. PTC Windchill Extension include il modello di oggetto WindchillSwaggerConnector che avvia i servizi Web REST di Windchill. L'istanza del connettore per ThingWorx Navigate è ptc-windchill-integration-connector.
* 
Windchill fornisce anche i servizi REST Windchill basati su OData. ThingWorx Navigate utilizzerà tali servizi nelle release future.
Consigliamo di pianificare questa modifica quando si personalizza ThingWorx Navigate.
Per dettagli e istruzioni sulla configurazione dei servizi OData nei dati Windchill, vedere la Windchill REST Services User's Guide.
I servizi REST di Windchill sono integrati con il registro delle verifiche di Windchill. A partire da questa release di PTC Windchill Extension, vengono registrati gli eventi indicati di seguito.
Visualizzazione di proprietà
Lettura o download di contenuti
Visualizzazione di rappresentazioni
Ricerca
Per le informazioni necessarie a chiamare i servizi REST nel task, utilizzare le risorse indicate di seguito.
La Guida in linea di ThingWorx contiene un capitolo completo sui connettori di integrazione, ad esempio WindchillSwaggerConnector. Nella Guida sono disponibili informazioni specifiche sui connettori e su come utilizzarli. Iniziare con l'argomento "Connettori di integrazione".
L'argomento "Using WindchillSwaggerConnector" include informazioni sull'installazione della patch Windchill necessaria e un elenco degli endpoint Windchill supportati che è possibile utilizzare per recuperare i dati.
La documentazione di Windchill include le descrizioni delle risorse, degli endpoint, dei parametri, delle rappresentazioni e della relativa struttura. Per accedere alla documentazione, fare clic sull'icona di personalizzazione nel Navigatore, quindi selezionare Documentazione.
La documentazione è disponibile quando la preferenza Personalizzazione client nell'interfaccia utente di Windchill è impostata su .
Per informazioni sull'impostazione della preferenza, vedere "Panoramica degli strumenti di personalizzazione" in Windchill Help Center.
Proprietà ServiceTimeout
La proprietà ServiceTimeout controlla il tempo di default, espresso in millisecondi, che ThingWorx attende per il completamento di una chiamata REST a Windchill prima che Windchill restituisca un errore all'interfaccia utente del mashup. È possibile ignorare il valore di default in una chiamata singola specificando l'argomento timeout nella chiamata a Windchill. Ad esempio, il seguente codice chiama l'endpoint REST Windchill per eseguire una ricerca salvata e specifica un timeout di 10 secondi. Se la chiamata non specifica l'argomento timeout, viene utilizzato il timeout specificato in ServiceTimeout.
var params = {
queryParams: {
  '$select': 'name,number,version'
},
data: {
  keyword: undefined
},
type: 'POST',
url: me.getRestUrl() + "/search/saved-searches/" + encodeURIComponent(oid) + "/results",
timeout: 10000
};
var jsonResult = me.processJSONRequest(params);