Note di rilascio di ThingWorx Navigate 1.8
  
Note di rilascio di ThingWorx Navigate 1.8
I miglioramenti, le limitazioni e i problemi noti di ThingWorx Navigate 1.8 sono descritti nelle tabelle riportate di seguito.
Miglioramenti
Miglioramento
Descrizione
Nuova installazione, gestione delle licenze e strumenti di configurazione per ThingWorx Navigate
ThingWorx Navigate 1.8 presenta una nuova procedura guidata di installazione. Anziché eseguire manualmente diverse installazioni e configurazioni separate, è possibile utilizzare gli strumenti di installazione per agevolare l'intero processo, dall'installazione alla gestione delle licenze e alla configurazione.
Di conseguenza, il processo di installazione viene notevolmente semplificato.
Supporto di Windchill
ThingWorx Navigate 1.8 supporta Windchill 11.1 M010
Supporto dell'ambiente cluster Windchill
ThingWorx Navigate supporta ambienti Windchill cluster. È possibile connettere ThingWorx Navigate al proprio router di bilanciamento del carico.
Sono supportati quattro casi d'uso per i metodi di autenticazione supportati. Per i dettagli, vedere "Configurare ThingWorx Navigate con un ambiente cluster Windchill" in Installazione di ThingWorx Navigate.
Supporto della connessione a più sistemi Windchill
È possibile connettere ThingWorx Navigate a più sistemi Windchill contemporaneamente. Le ricerche utente avviate da una delle app di visualizzazione vengono eseguite contemporaneamente in tutti i sistemi e nei risultati delle ricerche ne viene indicata l'origine.
Aggiunta di un banner personalizzato al proprio ThingWorx Navigate
È possibile trasmettere rapidamente messaggi a tutti gli utenti o personalizzare ThingWorx Navigate con un banner personalizzato. È possibile aggiungere, rimuovere e modificare facilmente il proprio banner.
I banner personalizzati sono supportati su tutte le interfacce utente di ThingWorx Navigate e sono sicuri per l'aggiornamento.
Miglioramento della documentazione del prodotto
La documentazione ora include guide basate su argomenti che riguardano installazione, aggiornamento, personalizzazione e adattamento. Nella Guida in linea è possibile applicare filtri in base a tali argomenti.
La documentazione include anche esempi più dettagliati e aiuti visivi.
Miglioramento delle prestazioni di ricerca
I risultati della ricerca ora vengono visualizzati tramite un nuovo widget. Le prestazioni del rendering sono state notevolmente migliorate.
Il connettore OData supporta i task Info*Engine
Il richiamo dei task Info*Engine è supportato dal connettore OData dei servizi REST di Windchill.
Il connettore OData è incluso e configurato con ThingWorx Navigate.
Sono supportati l'aggiornamento sul posto e tramite migrazione
È ora supportata la migrazione di ThingWorx Navigate in un database diverso, insieme all'aggiornamento sul posto nello stesso database.
Nuovo strumento per l'aggiornamento: confronto dell'API
In ThingWorx Navigate è incluso un report di confronto dell'API. Il report elenca le differenze di servizi e parametri nella nuova versione.
Prima di eseguire l'aggiornamento, rivedere questo report.
Maggiore facilità di utilizzo per la funzionalità e l'interfaccia utente dell'elenco degli attributi
Abbiamo semplificato l'utilizzo e le notifiche per l'elenco degli attributi nelle pagine di personalizzazione.
È possibile passare a un attributo digitando la prima lettera, utilizzare le frecce per aggiungere o rimuovere attributi e selezionare più attributi contemporaneamente.
Evidenziazione della selezione incrociata tra l'albero della struttura e il visualizzatore 3D
È migliorata la funzionalità di selezione incrociata tra una struttura ad albero delle parti e la visualizzazione 3D corrispondente.
Quando nella visualizzazione 3D si seleziona una parte, questa viene visualizzata come selezionata nell'albero della struttura e l'albero viene automaticamente espanso e fatto scorrere per mostrare la parte.
Problemi noti e limitazioni
Questi problemi noti sono nuovi per la release corrente di ThingWorx Navigate:
Quali sono i problemi e le limitazioni?
Descrizione
Nuovi strumenti di installazione per ThingWorx Navigate
Gli strumenti di installazione, di gestione delle licenze e di configurazione presentano i problemi noti indicati di seguito.
Non è possibile eseguire ThingWorx Navigate Setup più volte sulla stessa macchina.
Per Linux, la barra di avanzamento indica che il processo è stato completato anche mentre l'installazione è in corso.
Se si dispone di una licenza di prova scaduta, non è possibile utilizzare lo strumento ThingWorx Navigate Licensing per eseguire l'aggiornamento a una licenza a pagamento. Assicurarsi di aggiornare la licenza entro 30 giorni per evitare questo problema.
Per tutti i tipi di configurazione, non viene eseguita alcuna convalida sulla connessione Windchill. Inserire le informazioni di connessione con attenzione.
Il file di log di configurazione contiene informazioni incomplete su versione e numero CPS di Windchill. È possibile ottenere queste informazioni da Windchill.
Il problema verrà risolto in una release futura di ThingWorx Navigate.
Configurazione di ThingWorx Navigate con sistemi Windchill multipli
La configurazione con i sistemi Windchill presenta questi problemi noti:
Per i sistemi con Single Sign-On, dopo aver creato nuovi connettori di integrazione per l'installazione multipla di Windchill, è necessario riavviare Apache Tomcat per completare la configurazione.
Il task Scarica bundle disegni non è supportato per questa configurazione.
I problemi noti riportati di seguito riguardano tutte le release di ThingWorx Navigate:
Quali sono i problemi e le limitazioni?
Descrizione
Filtro di WindchillDefault di sistema in ThingWorx Navigate
Problema: esiste un problema noto con il filtro di WindchillDefault di sistema salvato nella pagina di personalizzazione di ThingWorx Navigate.
Il problema verrà risolto in una release futura di ThingWorx Navigate.
Soluzione attuale: in Windchill definire un nuovo filtro salvato che applichi lo stesso filtro di Default di sistema. Quindi, in ThingWorx Navigate, applicare il nuovo filtro quando si personalizza l'interfaccia utente per i ruoli.
Supporto di ThingWorx Navigate per le etichette di sicurezza
Sebbene in Windchill vengano applicate le etichette di sicurezza durante la visualizzazione degli oggetti in ThingWorx Navigate, al momento ThingWorx Navigate non supporta la visualizzazione dei valori delle etichette di sicurezza.
Questa funzione sarà supportata in una prossima release.
Connettore di integrazione OData
Al momento è supportata solo la chiamata dei task Info*Engine dal connettore di integrazione OData. Per altri endpoint, usare WindchillSwaggerConnector o ptc-windchill-integration-connector.
Attributi disponibili per la visualizzazione in Visualizza struttura parti
Gli attributi definiti nel link utilizzo di un documento CAD non sono disponibili quando si personalizza Visualizza struttura parti.
Colonne File di progetto e File di disegno
Se sono configurate nel task Elenco parti, non è possibile ordinare le colonne File di progetto e File di disegno.
Visualizzazione dei valori in altre lingue
Quando si utilizzano i task di ThingWorx Navigate in alcune lingue europee, i valori numerici vengono visualizzati in base al formato inglese e non alle impostazioni locali specifiche. Viene ad esempio visualizzato il punto decimale invece della virgola decimale.
URL del proxy di contenuto
Nel campo URL del proxy di contenuto viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole. In caso di errori nell'uso delle maiuscole, la ricerca non riesce e gli utenti potrebbero visualizzare messaggi che indicano che una ricerca è stata interrotta dal proxy di contenuto.
Aggiornamento di un CPS Windchill
Ogni volta che si applica un set di patch critiche di Windchill, la patch di attivazione di Windchill viene sovrascritta o persa. Assicurarsi di riapplicare la patch di attivazione dopo ogni aggiornamento CPS.
Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo del task Visualizza e misura in 3D con Windchill 11.0
Il task Visualizza e misura in 3D utilizza il plug-in e l'agente Creo View.
Con Windchill 11.0, è possibile utilizzare questo task solo con le versioni del browser indicate di seguito.
Google Chrome 57 o versioni successive
Mozilla FireFox 52 ESR o versioni successive
Internet Explorer 11 o versioni successive