Altre configurazioni > Configurare ThingWorx Navigate per la connessione a più sistemi Windchill
  
Configurare ThingWorx Navigate per la connessione a più sistemi Windchill
È possibile connettere ThingWorx Navigate a più sistemi Windchill. ThingWorx Navigate cerca quindi i sistemi e visualizza i risultati della ricerca in un'unica pagina.
In questo argomento viene descritto come configurare ThingWorx Navigate per la connessione a più istanze di Windchill. Ogni istanza esegue un servizio in ThingWorx Navigate che duplica automaticamente i connettori, le entità e i servizi necessari.
Prerequisiti
Prima di impostare la configurazione di più sistemi Windchill, assicurarsi che siano soddisfatti i prerequisiti indicati di seguito.
I server Windchill sono impostati.
ThingWorx Navigate è configurato con l'autenticazione Single Sign-On o l'autenticazione Windchill.
Ogni utente presenta lo stesso nome utente in ogni sistema Windchill.
Ogni sistema Windchill restituisce i dati in base ai permessi concessi all'utente in un server specifico. Se un utente esegue l'accesso con un nome utente diverso, ThingWorx Navigate non funziona come previsto.
Aggiungere server Windchill
Per aggiungere un altro server Windchill è necessario duplicare il provider di risorse e il connettore Windchill esistenti.
1. In ThingWorx Composer, alla voce Sistema fare clic su Risorse.
2. Cercare la risorsa NavigateSetupUtils e aprirla. Viene visualizzata la pagina Informazioni generali.
3. Fare clic su Servizi. Viene visualizzata la pagina Servizi.
4. Cercare AddWindchillServerForNavigate, quindi fare clic su Esegui servizio. Viene visualizzata la finestra Esegui servizio.
5. Alla voce suffix, aggiungere un suffisso al nome del server duplicato, quindi fare clic su Esegui.
6. Cercare il riepilogo degli oggetti duplicati nell'output:
ptc-windchill-integration-connector-proxy_suffix
ptc-windchill-integration-connector_suffix
WindchillDemoPartResourceProvider_suffix
WindchillDocumentResourceProvider_suffix
WindchillDemoEpmDocumentResourceProvider_suffix
WindchillDemoRepresentationResourceProvider_suffix
* 
Se si verificano errori nell'output e il servizio non riesce, non vengono creati nuovi connettori e non sarà possibile configurare il sistema con più server Windchill.
7. Fare clic su Fine.
8. Per verificare se sono stati creati provider di risorse, d proxy di connettori e di connettori duplicati, cercare i nomi con il suffisso specificato.
9. Se ThingWorx Navigate è configurato con Single Sign-On, riavviare Apache Tomcat, altrimenti i connettori non possono essere configurati.
Ora che sono stati aggiunti i connettori duplicati, il passo successivo consiste nel configurare ThingWorx Navigate con il proprio metodo di autenticazione per connessioni Windchill multiple.
Configurare i nuovi connettori e proxy di connettori (ptc-windchill-integration-connector_suffix e ptc-windchill-integration-connector-proxy_suffix) in base alla configurazione dei connettori e dei proxy di connettori originali (ptc-windchill-integration-connector e ptc-windchill-integration-connector-proxy), aggiungendo tuttavia i dettagli del nuovo server Windchill per gli elementi indicati di seguito
L'URL ptc-windchill-integration-connector-proxy_suffix e l'URL del test di connessione
L'URL ptc-windchill-integration-connector_suffix base
Passare alla sezione relativa all'autenticazione Single Sign-On o all'autenticazione Windchill.
Configurare il nuovo server con l'autenticazione Single Sign-On
Per configurare il server Windchill aggiuntivo con l'autenticazione Single Sign-On, attenersi alle istruzioni presenti nel capitolo "Scenario: ThingWorx as a Service Provider and Windchill as a Resource Provider" della PTC Single Sign-on Architecture and Configuration Overview Guide. Questa guida fornisce istruzioni e diversi esempi di configurazione di provider di identificativi.
Il sistema è ora connesso al nuovo server Windchill. Accedere nuovamente a ThingWorx Navigate per accedere ai dati da più sistemi Windchill.
Configurare il nuovo server con l'autenticazione Windchill
Se si utilizza l'autenticazione Windchill, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. In ThingWorx Composer, alla voce Protezione fare clic su Autenticatori.
2. Fare clic su ptc-identity-provider-authenticator per aprirlo.
3. Fare clic su Configurazione. Viene visualizzata la pagina Configurazione.
4. Selezionare la casella di controllo per MultipleWindchillServers - In questo modo si collega ThingWorx Navigate a due o più istanze di Windchill.
5. Arrestare Apache Tomcat e ThingWorx Integration Runtime.
6. Sostituire il file web.xml nella directory di installazione di Tomcat:
a. Passare alla cartella <posizione di installazione di Tomcat>\webapps\Thingworx\WEB-INF
b. Creare una copia del file web.xml, quindi salvarla in un'altra posizione.
c. Andare a <posizione di installazione di Navigate>\MultiWindchillConfiguration\idp\, quindi copiare il file web.xml.
* 
Se ptc-windchill-extension è stato scaricato separatamente, è possibile anche copiare il file web.xml dalla cartella ptc-windchill-extension\idp\twx-8.3.x\multi.
d. Incollare il file web.xml nella seguente posizione:
<posizione di installazione di Tomcat>\webapps\Thingworx\WEB-INF
7. Avviare Apache Tomcat e ThingWorx Integration Runtime.
* 
Assicurarsi che i file keystore e truststore contengano i certificati richiesti per tutti i server Windchill. Se mancano i certificati, non sarà possibile collegarsi ad altri server Windchill.
Il nuovo server è configurato con l'autenticazione Windchill. Accedere nuovamente a ThingWorx Navigate per accedere ai dati da più sistemi Windchill.
* 
Per i sistemi in cui è configurata l'autenticazione Windchill, un utente deve accedere con lo stesso ruolo utente a ogni istanza di Windchill.
Passare alla sezione successiva per impostare la frequenza di aggiornamento della visualizzazione dei nuovi server.
Configurare l'aggiornamento della visualizzazione di nuovi server
Se si aggiungono server Windchill a un'installazione esistente di ThingWorx Navigate, è possibile definire quando gli utenti vedranno i risultati dei nuovi server. Scegliere uno dei tipi di aggiornamento della visualizzazione di nuovi server indicati di seguito.
Ricerca di nuovi server solo durante l'accesso - Impostazione di default. Gli utenti vedranno i risultati della ricerca dei nuovi server quando eseguono nuovamente l'accesso a ThingWorx Navigate.
Aggiornamento ogni n secondi - Il sistema verifica la presenza di nuovi server ogni n secondi. Gli utenti possono vedere i risultati degli altri server dopo l'aggiornamento della visualizzazione, senza doversi prima disconnettere. Per impostare una frequenza di aggiornamento automatico, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Arrestare Apache Tomcat e ThingWorx Integration Runtime.
2. Aprire il file <posizione di installazione di Tomcat>\webapps\Thingworx\WEB-INF\web.xml in un editor di testo.
3. Trovare mwaTimePeriod e modificare il valore del parametro in +n, con n per cercare nuovi server ogni n secondi.
* 
Se si sta utilizzando l'autenticazione Windchill e questo parametro è impostato su un valore positivo e uno dei server Windchill non funziona, gli utenti potrebbero avere problemi quando il server viene ripristinato. In questo caso, l'utente dovrebbe aggiornare la pagina di destinazione di ThingWorx Navigate per visualizzare un prompt di accesso Windchill per quel server.
Facoltativamente, è possibile scegliere prima il server Windchill a cui l'utente accede modificando il valore del parametro masterIdpServer nell'URL Windchill.
4. Salvare e chiudere il file.
5. Avviare Apache Tomcat e ThingWorx Integration Runtime.
* 
Per questa configurazione, si osservino i punti elencati di seguito.
Per i sistemi in cui è configurata l'autenticazione Windchill, un utente deve accedere con lo stesso ruolo utente a ogni istanza di Windchill.
Il task Scarica bundle disegni non è supportato.