Per modificare un componente Excel
1. Fare clic sull'area Input. Nel gruppo Importazione/esportazione dati della scheda Input/Output fare clic su Inserisci espressione di input nell'elenco Componente Excel. PTC Mathcad inserisce l'espressione di input di default. Modificare l'espressione per adattarla ai dati.
In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area Input e selezionare Inserisci espressione di input dal menu di scelta rapida.
2. Fare clic sull'area Output e selezionare Inserisci espressione di output dalla barra multifunzione, come nel caso delle espressioni di input. Modificare l'espressione per adattarla ai dati.
In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area Output e selezionare Inserisci espressione di output dal menu di scelta rapida.
|
Per inserire espressioni di input e di output, è inoltre possibile digitarle direttamente.
|
3. Per modificare la tabella del componente, fare doppio clic su di essa per aprirla in Excel. La tabella del componente viene visualizzata in grigio. Quando la tabella del componente è visualizzata in grigio, non può essere modificata in PTC Mathcad, ma il foglio di lavoro di Excel può essere modificato esclusivamente in Excel.
4. Modificare i dati nella finestra di Excel e premere INVIO. Per utilizzare dati disponibili in un file di Excel esistente, copiare i dati dal file di Excel, fare doppio clic sulla tabella del componente, quindi incollare i dati in Excel.
5. Per aggiornare lo scorrimento delle celle (senza chiudere Excel) premere CTRL+S. Nella tabella del componente viene visualizzato il contenuto del foglio di lavoro di Excel a partire dall'angolo superiore sinistro.
6. Per visualizzare il contenuto di un'altra parte del foglio di lavoro di Excel, scorrere la visualizzazione in Excel o nascondere righe e colonne finché la parte desiderata del contenuto non viene spostata nell'angolo superiore sinistro, quindi aggiornare o chiudere Excel.
7. Per chiudere Excel, fare clic sul pulsante Office e scegliere Chiudi.
In alternativa, nel foglio di lavoro di PTC Mathcad fare doppio clic sulla tabella del componente. Viene chiuso solo il foglio di lavoro del componente Excel. Gli altri file di Excel rimangono aperti.