Opzioni e impostazioni di licenza di PTC Mathcad
Per visualizzare le opzioni e le impostazioni della licenza di PTC Mathcad Prime, fare clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di PTC Mathcad e sono disponibili due schede:
Scheda licenza
Scheda Opzioni
In questa scheda vengono visualizzate le caselle di controllo per configurare PTC Mathcad Prime.
• Abilita scheda Risorse - Mostra/nasconde la scheda Risorse nella barra multifunzione. La scheda Risorse contiene quattro gruppi:
◦ Guida di PTC Mathcad
◦ Connetti a community PTC Mathcad
◦ Supporto tecnico
◦ Attività di apprendimento
• Abilita integrazione Windchill - Mostra/nasconde i comandi di Workgroup Manager nel menu del pulsante PTC Mathcad Prime. È possibile effettuare il Check-In e il Check-Out dei file per la gestione dei dati e del ciclo di vita.
• Imposta percorso per l'accesso alla Guida in una posizione alternativa - Consente di specificare una posizione diversa per la guida. Ad esempio, un URL o un percorso file. Per default la Guida
PTC Mathcad Prime 9.0.0.0 si trova nel
sito del supporto tecnico PTC.
◦ Se si installa la Guida sul proprio server, è necessario impostare il percorso come segue:
http://<nome-server>/<percorso-cartella>/mathcad/r8.0/<lingua>
◦ Se si installa la Guida su un disco locale, è necessario impostare il percorso come segue:
<local-disk>:/<path-to-folder>/mathcad/r9.0/<language>
| Le caselle di controllo riportate di seguito sono visibili solo se si dispone di una licenza valida: |
• Disabilita report Diagnostic Tools - Attiva/disattiva la creazione di report di dati per Diagnostic Tools. Questa opzione è sempre abilitata se si dispone di una licenza di 30 giorni con funzionalità complete. È possibile disabilitare questa opzione se si dispone di una licenza completa. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a
Guida all'installazione e amministrazione di PTC Mathcad Prime 9.0.0.0.
• Specifica cartella alternativa per 'Modelli personali' - Specificare un percorso di file diverso per la cartella My Templates.
• Specifica cartella alternativa per 'Modelli condivisi' - Specificare un percorso di file diverso per la cartella Shared Templates.
• Usa modello alternativo per la creazione di nuovi fogli di lavoro - Specifica un modello di default alternativo per i nuovi fogli di lavoro.