Tracce ed espressioni degli assi
È possibile aggiungere tracce o personalizzarle. È inoltre possibile modificare le unità, la scala o la posizione delle espressioni degli assi.
Aggiunta di tracce
Per aumentare il numero di tracce è possibile aggiungere espressioni degli assi. Per box plot ed effects plot, aggiungere righe agli array nelle espressioni degli assi per aumentare il numero di box o fattori.
Quando si aumenta il numero di espressioni degli assi, non è necessario che il numero di espressioni per l'asse x e l'asse y sia lo stesso. Per la creazione di tracce, le espressioni degli assi vengono abbinate a due a due in sequenza finché non viene raggiunta l'ultima espressione di un asse. Questa espressione viene applicata a tutte le espressioni rimanenti del secondo asse.
Personalizzazione delle tracce
È possibile modificare l'aspetto delle tracce. Le impostazioni di default sono riportate di seguito.
• Colore - Blu per i grafici XY e i grafici polari e nero per i grafici 3D
• Simbolo - Nessuno
• Stile della linea - Linea continua
• Spessore - Sottile
Modifica delle unità, della scala e della posizione delle espressioni degli assi
Se a un'espressione degli assi sono associate unità, queste sono visualizzate automaticamente nel segnaposto per unità. Quando è attivo, questo segnaposto è racchiuso tra parentesi. È possibile modificare le unità visualizzate con la stessa procedura utilizzata nelle regioni matematiche. È inoltre possibile utilizzare il segnaposto per unità per scalare le espressioni degli assi.
È possibile spostare le legende degli assi. Le posizioni di default sono riportate di seguito.
• Legenda dell'asse X - In basso
• Legenda dell'asse Y - A sinistra
È inoltre possibile ridimensionare le legende degli assi.