Valutazione delle espressioni matematiche
PTC Mathcad valuta le espressioni matematiche da sinistra a destra e dall'alto in basso. Quando si modifica un'espressione matematica, il risultato si aggiorna automaticamente. Tutte le regioni matematiche dipendenti a destra delle espressioni modificate o al di sotto di queste si aggiornano di conseguenza. Se si disattiva il calcolo delle regioni, i risultati non vengono aggiornati.
Se è necessario valutare più volte un'espressione o una funzione, è possibile utilizzare una variabile con intervallo o un vettore. Per memorizzare i risultati, scriverli in un file o copiarli e incollarli.
In PTC Mathcad esistono i quattro diversi tipi di segno di uguale descritti di seguito.
• Operatore di definizione - Definisce variabili e funzioni.
• Operatore di valutazione - Valuta un'espressione.
• Operatore Uguale a - Confronta variabili, vettori o espressioni. Utilizzare questo operatore nelle espressioni booleane o nei vincoli per blocchi di soluzione.
• Operatore di definizione di variabili con intervallo locali - Definisce la variabile con intervallo per l'operatore di somma o prodotto.
Accertarsi che nell'espressione tutte le variabili utilizzate a sinistra dell'operatore di valutazione siano definite. Per comprendere l'origine degli errori, è possibile eseguirne la traccia. È possibile modificare la visualizzazione dei risultati per mostrare una maggiore precisione o un diverso formato numerico. È inoltre possibile modificare le unità del risultato.