Componenti Grafico > Per ridimensionare un grafico nel foglio di lavoro
  
Per ridimensionare un grafico nel foglio di lavoro
1. Inserire un componente Grafico e quindi definire e plottare la traccia seguente:
2. Utilizzare la maniglia sul lato destro per ridimensionare il grafico in direzione x.
L'incremento della tacca dell'asse x viene regolato di conseguenza, mantenendo tuttavia i valori minimo e massimo dell'intervallo dell'asse x.
L'asse y rimane invariato.
3. Fare clic su Annulla per ripristinare le dimensioni originali del grafico.
4. Digitare Xmin:=-8. La tacca del minimo x e l'incremento vengono regolati di conseguenza. La tacca del massimo x non viene modificata:
5. Utilizzare la maniglia sul lato destro per ridimensionare il grafico in direzione x. Questa volta, l'incremento delle tacche dell'asse x, così come le tacche del minimo e del massimo rimangono invariate, indipendentemente dalla larghezza del grafico.
* 
In alternativa, è possibile definire Xmin nell'applicazione Chart, utilizzando il campo Impostazione, Intervallo definito dall'utente, Minimo dell'asse .
Ridimensionare il grafico in altre direzioni
È possibile utilizzare la maniglia sul lato inferiore per ridimensionare il grafico in direzione y e utilizzare Ymin o Ymax per impostare le tacche del minimo o del massimo dell'asse y, rispettivamente.
Allo stesso modo, è possibile utilizzare la maniglia in basso a destra per ridimensionare liberamente il grafico in entrambe le direzioni x e y, quindi utilizzare Xmin, Ymin, Xmax, Ymax, Y2min e Y2max per impostare le tacche del minimo o del massimo degli assi.
In entrambi i casi l'effetto sul grafico è simile a quello ottenuto quando si ridimensiona il grafico in direzione x.