Funzioni personalizzate > Per individuare e risolvere conflitti tra nomi di funzioni personalizzate
  
Per individuare e risolvere conflitti tra nomi di funzioni personalizzate
1. Controllare se il nome di una funzione personalizzata è identico a quello di una funzione incorporata. Nel gruppo Funzioni della scheda Funzioni fare clic su Tutte le funzioni, quindi cercare il nome della funzione personalizzata.
2. Controllare se il nome di una funzione personalizzata è identico a quello di un'altra funzione personalizzata. Valutare la variabile di sistema CustomFunctions e controllare se il nome della funzione personalizzata viene visualizzato in più di una riga della matrice restituita.
La matrice restituita ha tre colonne, con una riga per ogni funzione personalizzata. La prima colonna è il nome del file DLL, la seconda colonna è il nome della funzione personalizzata e la terza colonna è una rappresentazione di stringa dell'oggetto funzione personalizzata.
L'ordine delle righe dall'alto verso il basso rappresenta la precedenza di lettura quando una funzione personalizzata viene chiamata. Se il nome di una funzione personalizzata è presente in più di una riga, viene richiamata la funzione più vicina alla parte superiore.
Nell'elenco precedente di funzioni personalizzate, la funzione sin, nella riga 4, ha lo stesso nome della funzione incorporata sin.
3. Per rinominare la funzione personalizzata, assegnarle un nuovo nome, ad esempio sinALT.
È ora possibile accedere a entrambe le versioni della funzione sin.
* 
È possibile valutare le funzioni senza i relativi argomenti per verificarne l'origine. Se, ad esempio, si valutano sinALT e sin, è possibile verificare che chiamano, rispettivamente, userpack.dll e la funzione incorporata.
È possibile utilizzare la procedura descritta in precedenza per rinominare funzioni personalizzate con nomi lunghi o poco intuitivi.