Componenti Grafico > Per definire i limiti degli assi nel foglio di lavoro
  
Per definire i limiti degli assi nel foglio di lavoro
1. Inserire un componente Grafico in un foglio di lavoro.
2. Inserire X1 e Y1 quindi impostare i valori corrispondenti, rispettivamente x e x2. La traccia viene visualizzata nell'area plot.
3. Digitare manualmente e definire Xmin nell'area Input per impostare il valore minimo per le tacche dell'asse x.
Informazioni aggiuntive
La definizione di Xmin influisce sull'intervallo di punti plottato. In questo caso, l'intervallo dell'asse x viene esteso da –10 to 10 a –20 to 10.
Il limite inferiore dell'asse x può essere impostato anche sulla barra laterale dell'applicazione Chart.
Passare alla scheda Impostazione dell'asse x quindi, in Intervallo definito dall'utente, modificare il campo Minimo. Questo metodo di modifica dell'intervallo dell'asse x non influenza l'intervallo dei punti plottati, come avviene con Xmin e Xmax in Mathcad.
Se ad esempio si imposta Minimo su -30, l'intervallo dell'asse si estende fino a -30, ma non vengono visualizzati punti aggiuntivi nell'intervallo -30 to -20.
È possibile impostare altri limiti degli assi definendo manualmente Xmax, Ymin, Ymax, Y2min o Y2max, oppure modificando il valore Minimo o Massimo per l'asse in questione, nell'applicazione PTC Mathcad Chart.
Per evitare confusione, è consigliabile definire i limiti degli assi nel foglio di lavoro o nell'applicazione PTC Mathcad Chart, ma non in entrambi.