Funzioni > Elaborazione dei segnali > Filtro digitale > Coefficienti di un filtro IIR
  
Coefficienti di un filtro IIR
bessel(n, scale) - Restituisce i coefficienti per un filtro Bessel analogico di ordine n. La scala controlla la resa alla frequenza di taglio. L'output viene utilizzato come argomento per una delle funzioni di filtro IIR.
butter(n) - Restituisce i coefficienti per un filtro Butterworth analogico di ordine n. L'output viene utilizzato come argomento per una delle funzioni di filtro IIR.
cheby1(n, e) - Restituisce i coefficienti per un filtro analogico di Chebyshev di Tipo I e ordine n. L'ondulazione è controllata dal parametro e. L'output viene utilizzato come argomento per una delle funzioni di filtro IIR.
cheby2(n, scale, atten) - Restituisce i coefficienti per un filtro analogico di Chebyshev di Tipo II e ordine n con limite inferiore della banda di reiezione in scale attenuazione delle banda di reiezione atten. L'output è un argomento delle funzioni di filtro IIR.
Argomenti
n è numero intero che rappresenta l'ordine del filtro.
Per i filtri bessel, n è compreso tra 1 e 35.
Per tutti gli altri filtri, n è compreso tra 1 e 200.
e è un numero reale positivo che rappresenta l'ondulazione consentita per la banda passante.
scale è un numero reale calcolato maggiore di 1 che imposta il limite inferiore della banda di reiezione.
Per i filtri bessel, è un numero reale maggiore di 0 che può essere utilizzato per controllare la resa alla frequenza di taglio.
Per i filtri cheby2, è un numero reale calcolato maggiore di 1 che imposta il limite inferiore della banda di reiezione.
atten è un numero reale maggiore di 1, che rappresenta il fattore di attenuazione della banda di reiezione.
Ulteriori informazioni
Queste funzioni producono array di coefficienti con un numero pari di colonne.
Se sono presenti due colonne, come nell'output di bessel, il filtro è costituito da una singola sezione. La colonna 1 contiene i coefficienti del numeratore della funzione di trasferimento, mentre la colonna 2 contiene i coefficienti del denominatore.
Se sono presenti più di due colonne, ogni coppia rappresenta una sezione di un filtro nella forma a cascata.