Funzioni > Pianificazione degli esperimenti > Analisi della regressione > Fit multivariato generale
  
Fit multivariato generale
multidfit(X, Y, G, F) - Restituisce i parametri di fit multivariati per una funzione arbitraria F che adatta i risultati registrati nella matrice Y ai dati trovati nella matrice X.
La funzione multidfit è una versione da riga di comando del risolutore Levenberg-Marquardt utilizzato in find e minerr, nonché come versione multivariata di genfit.
Argomenti
X è una matrice di pianificazione mxn o una matrice in cui ogni colonna rappresenta una variabile indipendente. Il numero di colonne n deve essere maggiore di 1 e ogni colonna deve avere unità compatibili.
Y è un vettore o una matrice di risultati misurati o simulati in cui ogni riga contiene i risultati di ogni esecuzione o punto dati definito in X. Se non tutte le righe contengono lo stesso numero di repliche, è necessario riempire gli elementi vuoti di Y con NaN. Gli elementi di Y devono avere unità compatibili.
G è un vettore di valori ipotizzati, uno per ogni parametro del vettore u.
F(x, u) è una funzione adattata, in cui x è una matrice di variabili indipendenti e u è un vettore di parametri. Ad esempio:
F(x, u):= u0 + u1 * x01/2 + u2 * x12/3
Per calcolare il vettore di parametri u, specificare solo il nome della funzione adattata F senza nessuno degli argomenti per multidfit. Ogni variabile nel vettore x deve avere unità compatibili con la colonna corrispondente di X. Le unità restituite dalla funzione adattata F sono compatibili con le unità di Y.