Operatori > Operatori di ritorno a capo equazione > Utilizzo di ritorni a capo nelle equazioni
  
Utilizzo di ritorni a capo nelle equazioni
L'utilizzo di ritorni a capo nelle equazioni costituisce un metodo pratico che consente agli utenti di visualizzare equazioni lunghe entro i limiti di una Visualizzazione pagina.
È possibile utilizzare gli operatori di Ritorno a capo equazione solo sul lato della definizione dell'equazione. Ogni operatore è costituito da un segnaposto di sinistra, una freccia Invio sulla riga superiore seguita dall'operatore algebrico e dal segnaposto di destra sulla riga inferiore. Per attivare o disattivare la visualizzazione degli operatori, fare clic su Ritorno a capo equazione.
Uso di operatori di Ritorno a capo equazione nelle definizioni simboliche
In seguito alla valutazione simbolica di alcune definizioni viene restituito un risultato lungo che si estende fino all'area Visualizzazione bozza del foglio di lavoro. Se si stampa la pagina che contiene una tale valutazione, la parte del risultato non compresa nei limiti della pagina Visualizzazione pagina non verrà visualizzata.
Per evitare questo problema, è possibile utilizzare gli operatori di Ritorno a capo equazione per portare a capo verticalmente le espressioni di definizione in modo da lasciare spazio orizzontale sufficiente per la visualizzazione del risultato della valutazione nell'area Visualizzazione pagina.
Se, ad esempio, si ha questa valutazione simbolica, in cui la linea tratteggiata indica la linea sul bordo destro della pagina Visualizzazione pagina:
Fare clic per copiare questa espressione
È possibile utilizzare gli operatori di Ritorno a capo equazione per spezzare i componenti della definizione in modo da visualizzare l'intero risultato:
Fare clic per copiare questa espressione
* 
È possibile utilizzare gli operatori di Ritorno a capo equazione solo sul lato della definizione dell'equazione.