Esercitazioni di Creo > Esercitazioni di Creo Parametric > Esercitazioni per principianti > Selezione della directory di lavoro
  
Selezione della directory di lavoro
La directory di lavoro è la cartella designata per la memorizzazione dei file di Creo Parametric. Per l'esercitazione, impostate la directory di lavoro sulla cartella in cui avete scaricato i modelli. Per ogni esercizio, modificherete la directory di lavoro nella sottocartella corrispondente.
Impostate la directory di lavoro utilizzando una delle procedure riportate di seguito, a seconda che il modello sia aperto o meno.
Quando un modello non è aperto
1. Nella scheda Home fate clic su Seleziona directory lavoro (Select Working Directory). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona directory lavoro (Select Working Directory).
2. Selezionate la directory che desiderate impostare come vostra directory di lavoro.
3. Fate clic su OK.
Quando un modello è aperto
1. Nella scheda Modello (Model) fate clic su File > Opzioni (Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
2. Fate clic su Ambiente (Environment).
3. Accanto a Directory di lavoro (Working directory) fate clic su Sfoglia (Browse). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona directory lavoro (Select Working Directory).
4. Selezionate la directory che desiderate impostare come vostra directory di lavoro.
5. Fate clic su OK.
6. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
Per una spiegazione più dettagliata, visualizzate l'argomento Per selezionare una directory di lavoro nel modulo Nozioni fondamentali.