Creo Interactive Surface Design (Style) > Superfici > Modifica delle superfici con lo strumento Modifica superficie > Modifica dei nodi di una superficie
  
Modifica dei nodi di una superficie
I nodi sono linee di parametro ai quali si uniscono le patch della superficie sottostante per formare la superficie. I nodi vengono visualizzati graficamente come linee isoparametriche disegnate sulla superficie. Potete trascinare i nodi della superficie o unirli con i nodi di una superficie adiacente.
Quando unite i nodi di due superfici, questi vengono aggiunti alla superficie figlio. Essi vengono posizionati allineati ai nodi della superficie padre. Potete unire i nodi che si trovano su superfici con spigoli non rifilati oppure potete unire CSS posizionate su isolinee. Potete anche sostituire i nodi di una superficie figlio con i nodi di una superficie padre adiacente.
Selezionate la casella di controllo Mantieni superficie base (Keep Base Surface) per conservare i nodi originali durante la modifica. Se si mantengono i nodi originali la forma originale è maggiormente preservata, ma il risultato può essere una superficie eccessivamente densa. La rimozione dei nodi di base può influire negativamente sull'allineamento di una superficie alle relative curve limite e quindi sulla capacità della superficie di unirsi successivamente alle superfici adiacenti.
Quando sono visualizzati i nodi, potete attivarli o disattivarli per aumentare o diminuire l'area della superficie su cui hanno effetto le modifiche. I nodi attivi vengono visualizzati in bianco e i nodi non attivi in verde.