Creo Interactive Surface Design (Style) > Superfici > Modifica delle superfici con lo strumento Modifica superficie > Modifica di tipi di superficie speciali
  
Modifica di tipi di superficie speciali
Di seguito sono elencati i tipi di superficie per i quali l'utilizzo dello strumento di modifica delle superfici richiede particolari considerazioni.
Superfici con uno spigolo degenere - Si tratta di superfici triangolari e di superfici in rivoluzione. Queste superfici possono essere selezionate per la modifica, ma lo spigolo degenere viene automaticamente protetto da qualsiasi modifica, anche se spostate il punto degenere o allineate il limite degenere o uno dei limiti adiacenti.
Superficie di rifilo corrente con la base nella feature di stile - Poiché la superficie di base è definita all'interno della feature di stile, l'operazione di modifica della superficie viene applicata alla superficie di base. Quando rigenerate la geometria, il rifilo viene automaticamente applicato alla superficie di base modificata.
Superficie di rifilo corrente con base all'esterno della feature di stile - Potete selezionare un rifilo corrente per il quale la superficie di base è all'esterno della feature di stile corrente. L'operazione di modifica della superficie viene tuttavia applicata a una copia dipendente della superficie di base rifilata. Dovete modificare manualmente i riferimenti di rifilo alla superficie risultante se necessario. Per effettuare questa operazione potete ridefinire la curva di rifilo affinché si trovi sulla superficie selezionata per la modifica e sostituire l'unione superfici mediante la modifica della superficie nella ridefinizione del rifilo.
Rifilo esterno - L'operazione di modifica della superficie viene applicata alla copia dipendente della patch di rifilo selezionata.
Superfici di base esterne - L'operazione di modifica della superficie viene applicata a una copia dipendente della superficie selezionata.
Superfici composite create in un'altra feature di stile - L'operazione di modifica della superficie viene applicata a una copia dipendente della patch esterna selezionata.
Superfici composite all'interno della feature di stile - L'operazione di modifica della superficie non può essere attivata su una superficie composita.