Strumenti scansione > Manipolazione di superfici e curve > Modifica di curve > Per impostare le condizioni delle estremità di una curva
  
Per impostare le condizioni delle estremità di una curva
Se necessario, è possibile definire vincoli per ogni estremità della curva.
1. Fate clic su Modifica (Edit) > Modifica (Modify) in Strumenti scansione (Scan Tools).
2. Selezionate una curva. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica curva (Modify Curve).
3. Fate clic su Vincoli (Constraints) nella finestra di dialogo Modifica curva (Modify Curve).
4. Dal menu Vincoli (Constraints), selezionate Prima estr (First End) o Seconda estr (Second End). L'estremità selezionata viene evidenziata.
5. Selezionate dall'elenco un vincolo da assegnare. Selezionate una delle opzioni della finestra di dialogo Modifica curva (Modify Curve) riportate di seguito.
Libero (Free) — Non è specificata alcuna condizione.
Posizione (Position) — Consente di fissare l'estremità alla posizione corrente.
Tangente (Tangent) — Consente di rendere l'estremità tangente a un riferimento. Potete selezionare solo un bordo unilaterale come limite di riferimento.
Curvatura (Curvature) — Consente di impostare la continuità G2 e la tangenza tra la curva e il riferimento. Potete selezionare solo un bordo unilaterale come limite di riferimento.
Normale (Normal) - Strumenti scansione (Scan Tools) allinea il limite al piano selezionato in modo che le normali lungo tale limite siano parallele al piano.
6. Potete infine selezionare facoltativamente un riferimento per il vincolo oppure mantenere lo stato corrente in Strumenti scansione (Scan Tools).