Per rimuovere i reticoli
1. Selezionate un insieme di triangoli.
2. Fate clic su
Avvolgi (Wrap) >
Rimuove reticoli (Remove Webs). Viene visualizzata la finestra di dialogo
Rimuovi reticoli (Remove Webs).
3. Digitate i seguenti valori:
◦ Lungh min spigolo (Min. Edge Length) - Seleziona i triangoli in base alla lunghezza dei relativi spigoli.
I bordi dei triangoli del reticolo sono più lunghi dei bordi del modello effettivo. Per definire la lunghezza del bordo, potete selezionare un valore minimo, che risulta maggiore della lunghezza del bordo dei triangoli del modello effettivo. La regolazione della lunghezza determina la selezione di triangoli con una lunghezza superiore al valore specificato.
◦ Deviazione min angolo (Min. Angle Deviation) - Utilizza le normali matematiche che si estendono dalla superficie per calcolare l'angolo tra la normale e i triangoli.
I valori degli angoli dei triangoli del modello sono minori rispetto ai valori dei triangoli del reticolo. Ciò consente di specificare un angolo minimo per distinguere tra i triangoli del modello e quelli del reticolo.
Per rimuovere efficacemente i reticoli, regolate i parametri riportati di seguito. Il comando Rimuovi reticoli (Remove Webs) rimuove i reticoli che soddisfano almeno uno dei criteri richiesti.
Affinché la rimozione dei reticoli possa essere effettiva, non dovete selezionare tutti i triangoli. Questa operazione viene infatti propagata nel modello in maniera analoga all'operazione Affonda (Push Deep).
4. Fate clic su OK.
| L'operazione di rimozione dei reticoli non prende in considerazione la distribuzione dei punti, pertanto non è in grado di distinguere tra i reticoli e gli spazi vuoti nell'avvolgimento. |