Simulazione > Risultati degli studi di simulazione > Utilizzo della legenda dei risultati in Creo Simulation Live
  
Utilizzo della legenda dei risultati in Creo Simulation Live
Potete utilizzare la legenda dei risultati per variare l'intervallo di colori dei risultati visualizzati nel modello. Nella figura seguente, ad esempio, vengono visualizzati i valori di default della banda di colore. Il valore massimo visualizzato della sollecitazione Von Mises è circa 16 MPa e il valore minimo vicino a 0. La figura riportata di seguito illustra la funzione dei vari elementi nella legenda dei risultati.
1 - Quantità dei risultati
2a - Fate clic o fate clic e tenete premuto su questa freccia per diminuire il valore massimo da visualizzare.
2b - Fate clic o fate clic e tenete premuto su questa freccia per aumentare il valore massimo da visualizzare.
2c - Fate doppio clic per specificare un valore per il valore massimo da visualizzare.
3 - Bande di colore nel risultato.
4a - Fate clic o fate clic e tenete premuto su questa freccia per diminuire il valore minimo da visualizzare.
4b - Fate clic o fate clic e tenete premuto su questa freccia per aumentare il valore minimo da visualizzare.
4c - Fate doppio clic per specificare un valore per il valore minimo da visualizzare.
5 - Fate clic per passare dalla visualizzazione dei risultati in bande di colore distinte alla visualizzazione a colori diffusi e viceversa.
6 - Fate clic per reimpostare il valore di default nella legenda.
Per visualizzare un intervallo più ampio di risultati, ad esempio da 0 a 20, per la stessa simulazione, utilizzate uno dei metodi descritti di seguito per modificare i valori massimo e minimo.
Fate clic sulla freccia in alto a destra per aumentare il valore massimo a 20 MPa oppure fate clic sulla freccia in alto a sinistra per ridurre il valore massimo a 20 MPa.
Fate clic sulla freccia in basso a destra per aumentare il valore minimo a 0 MPa oppure fate clic sulla freccia in basso a sinistra per ridurre il valore minimo a 0 MPa.
Fate doppio clic sul valore massimo e specificate un valore pari a 20 MPa. Fate doppio clic sul valore minimo e specificate un valore pari a 0 MPa.
L'intervallo dei risultati visualizzati è così da 0 a 20 MPa, come mostrato nella figura riportata di seguito. In questo caso, i risultati in rosso presentano un'estensione inferiore.
Analogamente, per ridurre l'intervallo di risultati mostrati per la stessa simulazione, ad esempio per visualizzare risultati compresi tra 5 e 10 MPa, potete fare doppio clic sul valore massimo del risultato e specificare un valore di 10MPa e fare doppio clic sul valore del risultato minimo e specificare un valore di 5MPa. In alternativa, fate clic su oppure selezionate e trascinate le frecce superiore e inferiore per modificare i valori minimo e massimo. Viene così visualizzato l'intervallo di risultati da 5 a 10 MPa, come illustrato nella figura seguente. Ora sono presenti più risultati in rosso.
Fate clic su per reimpostare il valore di default nella legenda.
Fate clic su per passare dalla visualizzazione dei risultati a colori diffusi alla visualizzazione in bande di colori distinte e viceversa.